Ascolti TV 12 luglio 2022, Reazione a Catena orfana dei Dammi il La

Pubblicato il 13 Luglio 2022 alle 11:22

Prosegue Reazione a Catena anche senza i Dammi il La: Marco Liorni intrattiene il pubblico di Rai 1 con i nuovi campioni romani

Ascolti TV 12 luglio 2022, Reazione a Catena orfana dei Dammi il La

Martedì molto interessante per gli ascolti tv di Rai e Mediaset, quello di ieri 12 luglio 2022. Il palinsesto serale ha accompagnato gli spettatori tra film, musica e tanto altro ancora mentre, chi non ha perso colpi è il solito Marco Liorni. Reazione a Catena non si ferma e infiamma l’intera stagione estiva. Quest’anno l’avventura si prolunga fino ad autunno inoltrato. Ma come sono andati gli ascolti tv di Reazione a Catena ieri 12 luglio? Si sente l’assenza dei Dammi il La? Andiamo subito a scoprirlo!

Ascolti TV 12 luglio Prime Time, Rai 1 fa flop e Canale 5 prende il largo

Nel Prime Time di Rai 1 è andato in onda ‘Danny Collins – La canzone della vita’, un film del 2015 con Al Pacino e Jennifer Garner. A seguire questo prodotto incentrato sulla storia di una rock star degli anni Settanta sono stati 1.3 milioni di spettatori, pari all’8.6% di share. Numeri che Canale 5 non ha avuto problemi a superare attraverso ‘Come un gatto in tangenziale’. Ben 2.29 milioni di persone hanno preferito svagare la mente davanti a questa commedia italiana, equivalenti ad uno share del 15.9%.

Su Rai 2 è proseguito il talent show ‘Dalla strada al palco’, condotto da Nek. A scegliere di seguire questo programma sono stati 1.27 milioni di spettatori e uno share del 9.9%. Male ‘Filorosso’ che ha convogliato appena 710 mila persone su Rai 3 (share 5.3%). Su Rete 4, ‘Harry Wild, la signora del delitto’ ha conquistato l’attenzione di 605 mila appassionati, pari ad uno share del 4.1%. Italia 1, con ‘Cornetto Battiti Live’ ha divertito 1.28 milioni di persone, siglando uno share del 9.6%.

Dati auditel 12 luglio 2022, ecco come va Reazione a Catena senza i Dammi il La

Anche senza i ‘Dammi il La’, Reazione a Catena continua a macinare degli eccellenti risultati all’interno dell’auditel. La puntata di martedì 12 luglio ha concentrato poco più di 3.27 milioni di appassionati su Rai 1, pari ad uno share del 27.8%. Ci sono state vittorie da festeggiare? Chi sono i campioni?

In questo periodo Marco Liorni sta giocando assieme ai Roma Nerd. Un trio di giovani ragazzi provenienti dalla capitale italiana e che sono stati bravi a detronizzare i Dammi il La, oltre a conquistare una vincita di tutto rispetto. Purtroppo al loro terzo turno non sono riusciti a capire che cosa collegasse ‘Ala’ e ‘Fronte’. La parola che gli avrebbe fatti vincere per la seconda volta era ‘Frangia’. Non resta che riprovarci!