Ascolti TV 12 febbraio, L’Eredità sottotono e Enrico ritorna alla Ghigliottina

Pubblicato il 13 Febbraio 2022 alle 12:30

Sabato non proprio roseo per Flavio Insinna visto che la sua ’L’Eredità’ ha riscontrato pochi spettatori per via della giornata

Ascolti TV 12 febbraio, L’Eredità sottotono e Enrico ritorna alla Ghigliottina

Sabato un po’ sottotono per mamma Rai che non ha raccolto molti consensi dai suoi spettatori e a dirlo sono proprio gli ascolti tv del 12 febbraio. L’Eredità di Flavio Insinna è risultata in calo, nonostante la puntata sia stata abbastanza interessante con il ritorno di Enrico alla Ghigliottina. Non tanto bene è andata l’ultimo appuntamento di ’Tali e quali’ che non è riuscito ad avere la meglio rispetto alla concorrenza di ’C’è posta per te’.

Ascolti TV 12 febbraio: C’è posta per te sbaraglia la finale di ’Tali e Quali’

Nel prime time del 12 febbraio si è tenuta la finale di ’Tali e Quali’. A conquistare il primo posto sul podio è stato Daniele Quartapelle, con la sua impeccabile imitazione di Renato Zero. Al secondo posto in classifica è finito Luca Cionco con Fabrizio De André, mentre l’ultimo gradino è stato assegnato a Igor Minerva con l’imitazione di Claudio Baglioni. A seguire l’intero show sono stati 3.6 milioni di persone, pari ad uno share del 18.1%.

Ancora una volta a trionfare è stata Maria De Filippi con il suo ’C’è posta per te’ che ha portato 5.34 milioni di persone a posizionarsi su Canale 5 (share 29.9%). Tanti i momenti di spicco. Il pubblico è andato in visibilio per la coppia di ospiti Raimondo Todaro e Francesca Tocca. Presente anche Luciana Littizzetto.

Altri ascolti tv del Prime Time del 12 febbraio

Rai 2, sempre nella fascia del Prime Time, ha mandato in onda una delle serie tv più seguite negli Stati Uniti: ’FBI’. A vedere questa trasmissione sono stati 944 mila spettatori e uno share del 4.2% mentre la serie seguente, ’FBI International’, ha intrattenuto 1.02 milioni di appassionati e uno share del 4.6%. Rai 3, con ’Insider – Faccia a faccia con il crimine’, ha incassato una media share del 4.7%. Non bene Rete 4 che con ’Agente 007 – La Morte può Attendere’ è stato scelto da 645 mila utenti (share 3.3%). Infine, Italia 1 ha trasmesso ’Il Cacciatore di Giganti’ visto da 1.03 milioni di persone (share 4.9%).

L’Eredità, Enrico torna alla Ghigliottina: ’è come il mare’

Crollano i dati ottenuti da L’Eredità, ma questo per via del fatto che era sabato. Flavio Insinna, messo da parte il trionfo vertiginoso di Lorenzo Petrarca, ha giocato con il campione Enrico. Quest’ultimo, dopo un periodo di assenza, è riuscito a fare ritorno al tavolo della Ghigliottina, presentandosi con 130 mila euro. Dopo aver ridotto la cifra a 16.250 euro, Enrico ha dovuto riflettere su ’promuovere, proprietà, principio, simbolo e genere’. Purtroppo ha scelto erroneamente la parola ’Legge’ anziché ’Uguaglianza’. A ogni modo, a seguire la puntata sono stati 4.34 milioni di persone, pari ad uno share del 22%.

"Enrico torna come il mare, è un uomo di mare" (Flavio Insinna al campione)