Ascolti TV 11 luglio 2022, Reazione a Catena spopola con il trionfo dei Roma Nerd

Pubblicato il 12 Luglio 2022 alle 10:59

Grandi emozioni e festeggiamenti per mamma Rai con la nuova vincita a Reazione a Catena e il ricordo del Mondiale di 40 anni fa!

Ascolti TV 11 luglio 2022, Reazione a Catena spopola con il trionfo dei Roma Nerd

Emozioni, nostalgia e festeggiamenti nel palinsesto di ieri 11 luglio di Rai e Mediaset. In prima serata tra serie tv, programmi di attualità, intrattenimento e docu-film, si sono riscontrati dei discreti numeri all’interno degli ascolti tv. Nel preserale, invece, è tornato alla ribalta Reazione a Catena, che dimentica i bassi riscontri ottenuti durante lo scorso fine settimana. Ed ecco che il programma di Marco Liorni riparte con il piglio giusto, non solo per i dati auditel ma anche per la vittoria che i nuovi campioni romani sono riusciti ad agguantare!

Ascolti TV 11 luglio, momento amarcord su Rai 1 con Il viaggio degli eroi

Momento amarcord nel Prime Time di Rai 1 con ’Il viaggio degli eroi’, dedicato al percorso della nazionale azzurra durante i mondiali del 1982. A seguire questo docu-film di Manlio Castagna sono stati 2.25 milioni di nostalgici e uno share del 14.4%. Ha fatto di meglio Canale 5 che con la replica di ’Zelig’ è riuscito a convincere 2.03 milioni di persone a fiondarsi su questa rete, incassando uno share del 15.7%!

Rai 2 ha trasmesso le due serie tv americane. ’9-1-1’ ha ottenuto riscontri da parte di 1.05 milioni di spettatori e uno share del 6.4% mentre lo spin-off ’9-1-1 Lone Star’ è stato visto da 932 mila appassionati e uno share equivalente al 6.3%. Su Rai 3 ’Report’ ha convinto 884 mila spettatori a seguire un nuovo appuntamento del programma di inchieste di Sigfrido Ranucci (share 5.8%).

Su Rete 4 immancabile ’Zona Bianca’ che ha dedicato l’attenzione al picco di contagi alla quarta dose e all’utilizzo della mascherina. A seguire questo programma di attualità sono stati 903 mila persone e share del 5.8%. Italia 1 ha mandato in onda due episodi di ’Chicago P.D 8’ ed ha totalizzato una media di 1.21 milioni di spettatori, pari ad uno share del 7.7%.

Dati Auditel 11 luglio 2022, si rialzano i numeri di Reazione a Catena: la vincita dei Roma Nerd

Torna a toccare le stelle Reazione a Catena. Dopo un weekend sottotono, Marco Liorni ha sfiorato il 28% di share grazie ai 3.39 milioni di appassionati che hanno assistito allo straordinario trionfo dei nuovi campioni del momento. I Roma Nerd sono stati capaci di incassare la bellezza di 12.500 euro in gettoni d’oro grazie alla parola ’Connessione’. In tale occasione Liorni ha speso delle parole a dir poco romantiche.