Ascolti TV 1 marzo, ai Soliti Ignoti Giorgio Pasotti esulta assieme ad Amadeus

Pubblicato il 2 Marzo 2022 alle 11:52

Ai Soliti Ignoti - Il ritorno Giorgio Pasotti riesce a vincere e il suo gesto finale spinge Amadeus ad esultare

Ascolti TV 1 marzo, ai Soliti Ignoti Giorgio Pasotti esulta assieme ad Amadeus

Il mese di marzo è partito piuttosto bene, almeno per quanto riguardano gli ascolti tv del Prime Time. Sia Rai che Mediaset hanno ottenuto dei riscontri positivi, da una parte con Lea - Un Nuovo Giorno e dall’altra parte con Milan-Inter di Coppa Italia. Nell’arco della giornata, invece, tra i game show si segnalano la vincita di Giorgio Pasotti ai Soliti Ignoti - Il ritorno, la cui somma è stata devoluta interamente in beneficenza, e il boom di Flavio Insinna con L’Eredità. Quest’ultima trasmissione continua ad essere la più gettonata del momento.

Ascolti TV ieri 1 marzo, ultima puntata per Anna Valle ma vince la partita Milan-Inter

Serata importante per Rai 1, che ha trasmesso l’ultima puntata della fiction con Anna Valle, Lea - Un Nuovo Giorno. A seguire questa trasmissione, che ha regalato svariati colpi di scena e tantissime emozioni, sono stati 4.83 milioni di persone, pari ad uno share del 21.1%. Numeri che non sono bastati a superare l’ardua concorrenza di Canale 5, che ha mandato in onda la sfida di Coppa Italia tra Milan e Inter. Questo derby milanese si è concluso a reti inviolate, ma la Mediaset ha ’vinto’ la gara di ascolti tv grazie agli oltre 6 milioni di spettatori e uno 23.9% di share.

Su Rai 2, Stasera tutto è possibile, ha avvicinato davanti alla televisione 1.44 milioni di spettatori (share del 7.6%). #Cartabianca, su Rai 3, ha catturato l’interesse di 1.08 milioni di soggetti, share del 5.1%. Rete 4, con Fuori dal Coro, ha convinto alla visione 1.031.000 individui, incassando una media share del 5.7%. Infine Italia 1, che ha trasmesso il film cult Grease, ha ottenuto uno share del 3.3%, convincendo 782 mila spettatori.

Ascolti TV martedì 1 marzo, benissimo Soliti Ignoti: la cifra vinta da Giorgio Pasotti

Grandi emozioni con Giorgio Pasotti ai Soliti Ignoti - Il ritorno. L’attore protagonista in Lea - Un Nuovo Giorno, ha messo alla prova le sue abilità riuscendo a devolvere in beneficenza la bellezza di 7.600 euro. Quando Giorgio ha appreso il verdetto positivo, non ha contenuto la sua gioia ed ha esultato al centro dello studio assieme ad Amadeus. Questa puntata ha avvicinato davanti agli schermi di Rai 1 la bellezza di 5.165.000 telespettatori e un buon 19.7%.

Flavio Insinna insuperabile con L’Eredità

Tra tutti i game show italiani, è sempre Flavio Insinna il re assoluto e lo dimostrano i quotidiani e positivi risultati nell’auditel. L’appuntamento del 1° marzo ha attirato l’attenzione di 5.16 milioni di appassionati e uno share del 24.9%. Non ci sono state vincite rispetto ai Soliti Ignoti, ma durante la Ghigliottina Flavio Insinna ha fatto un accorato appello agli spettatori. Il gioco televisivo avversario, ossia ’Avanti un altro, ha portato quasi 4 milioni su Canale 5 e uno share pari al 19.2%.