Anticipazioni Amici, semifinale 6 maggio 2023: chi sono i finalisti

Pubblicato il 6 Maggio 2023 alle 09:23

Gli spoiler della Semifinale di Amici 22 in onda sabato 6 maggio su Canale 5: esibizioni, ospiti e i nomi dei finalisti

Anticipazioni Amici, semifinale 6 maggio 2023: chi sono i finalisti

L’arrivo della semifinale di Amici 22 è stato tormentato a causa di un’improvvisa emergenza sanitaria. Alcuni allievi e molti membri dello staff tecnico del programma hanno contratto il Covid, il che ha ritardato le riprese e costretto i partecipanti al serale all’isolamento. Tuttavia, l’emergenza è stata superata e la nuova puntata sarà trasmessa questa sera in prima serata su Canale 5. Le anticipazioni sulla puntata saranno rese pubbliche poco prima della messa in onda, proprio oggi 6 maggio 2023, a causa della contingenza imprevista. Questa semifinale è cruciale, poiché decreterà i finalisti di Amici 22. Chi riuscirà ad arrivare fino alla fine?

Anticipazioni Amici Semifinale, 6 maggio 2023: chi arriverà in finale?

Le anticipazioni di oggi riguardano la tanto attesa Semifinale di Amici, il talent show di Canale 5. Sei allievi si contenderanno i posti in finale: Maddalena Svevi, Mattia Zenzola, Aaron Cenere, Wax, Isobel Kinnear e Angelina Mango. Al momento, non è ancora chiaro quanti di loro potranno accedere alla fase finale.

Dopo le difficoltà degli ultimi giorni, i concorrenti si sono impegnati al massimo per prepararsi al meglio e affrontare le sfide della Semifinale di Amici 22. La finale è l’obiettivo di tutti, e la competizione si fa sempre più serrata. Tuttavia, è certo che tra poche ore il pubblico potrà scoprire chi arriverà in finale e chi avrà la possibilità di diventare il vincitore di Amici 22.

Amici 22 Spoiler semifinale: orari e dettagli sulla registrazione

La semifinale di Amici 22 verrà registrata oggi presso gli studi Mediaset di Cinecittà in Roma. Le riprese avranno inizio intorno alle ore 13:45. Al termine vi comunicheremo tutte le anticipazioni su questa pagina web, che basterà aggiornare per non perdere dettagli.

Anticipazioni Amici Semifinale, tre allievi in finale: chi sono

Si è conclusa pochi minuti fa la registrazione della Semifinale di Amici 22 e possiamo anticiparvi che tre allievi sono ufficialmente in finale. I tre finalisti sono Isobel Kinnear, Mattia Zenzola e Angelina Mango. Sospesi sul filo di un rasoio, invece, ci sono Wax e Aaron che sono al ballottaggio per scoprire chi potrà accedere la finale, il nome del quarto finalista verrà comunicato questa sera da Maria De Filippi. Notizie negative per quanto riguarda Maddalena Svevi che è stata eliminata.

La Semifinale di Amici 22 è stata ricca di ospiti a partire dal comico Enrico Brignano, per continuare col Volo ed in più la coach Arisa ha presentato in anteprima il suo nuovo singolo.

Semifinale Amici, le sfide del 6 maggio 2023: come si è svolta la puntata

La Semifinale di Amici si è svolta con un meccanismo diversificato rispetto alle puntate precedenti. Le squadre e i rispettivi professori erano tutti posizionati sul palco e chi aveva la possibilità di schierare sedeva ad una quarta cattedra aggiuntiva. Per decretare chi dovesse avere il boccino al primo turno si sono esibiti alcuni allievi: Isobel, Mattia e Angelina.

L’esibizione di Isobel è stata giudicata come la migliore, perciò la ballerina ha regalato il boccino alla squadra di Alessandra Celentano e Rudy Zerbi. Nella seconda manche il boccino passa a Raimondo Todaro e Arisa per poi finire a Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo.

1^ Manche

  • Isobel contro Wax, vince Isobel
  • Mattia Vs Aaron, vince Mattia
  • Guanto di sfida "hip hop"Maddalena contro Isobel, vince Isobel

Primo ballottaggio Aaron vs Isobel
Isobelè la prima finalista

2^Manche

  • Mattia contro Aaron, vince Mattia
  • Mattia contro Maddalena, vince Mattia

Ballottaggio Mattia contro Wax
Mattia è il secondo finalista

3^ Manche
Angelina vince due sfide rispettivamente contro Aaron e Wax e così vola automaticamente in finale

I finalisti di Amici 22 erano posizionati su cubi dorati dando risalto al traguardo appena raggiunto.


ARGOMENTI: Amici di Maria De Filippi