Amici, Agata Reale parla della sua malattia: «Ho condotto in condizioni pessime»

Pubblicato il 6 Maggio 2022 alle 17:00

L’ex concorrente del talent show ha rilasciato una lunga intervista a Fanpage dove ha parlato della lotta alla leucemia.

Amici, Agata Reale parla della sua malattia: «Ho condotto in condizioni pessime»

Agata Reale, ex concorrente della sesta edizione di Amici ha rilasciato una lunga intervista al portale Fanpage durante la quale ha parlato della lotta alla malattia. L’ex ballerina del talent show condotto da Maria De Filippi è, infatti, affetta da leucemia promielocitica acuta da alcuni anni ed ora ha deciso di condividere con il pubblico la sua esperienza.

Agata Reale oggi: «Ho nascosto la malattia per paura che dicessero fossi in cerca di pubblicità»

Agata Reale, l’ex concorrente di Amici 6 ha scoperto di avere una malattia molto grave, ovvero la leucemia promielocitica acuta nel 2019 poco dopo essere convolata a nozze con suo marito Carmelo. La giovane, come racconta nell’intervista rilasciata a Fanpage, ha capito che qualcosa non andava nel momento in cui ha notato un sanguinamento molto forte alle gengive e poco dopo ha dovuto essere ricoverato d’urgenza in ospedale. Nonostante la grave malattia che l’ha colpita, la ballerina non ha voluto parlarne subito ed ha continuato a lavorare come presentatrice del programma The Coach.

Inizialmente, infatti, essendo un personaggio pubblico non ne ha voluto parlare per timore delle malelingue. La Reale, ha infatti detto: «Io ho tenuto la malattia nascosta per un anno. Chi fa un lavoro come il mio, può anche arrivare a credere che sia sempre fatto tutto come una pubblicità». Poi, ha specificato che spesso le chiedevano se fosse anoressica nei commenti alle sue foto sui social.

Agata Reale e la lotta alla leucemia: «Ho condotto in condizioni pessime»

Agata Reale ha sofferto davvero molto a causa della leucemia che l’ha colpita al punto tale che è stata costretta ad un ricovero ospedaliero di sei mesi. Una volta dimessa, però, è tornata a lavorare seppur con molta fatica. La ballerina ha riferito che aveva un programma da condurre e voleva a tutti i costi onorare la produzione e che alla fine nonostante fosse in condizioni pessime ce l’ha fatta.

La Reale ha poi detto di essere pronta a tornare in tv anche se è convinta che le persone abbiano paura di lei. Infine, ha svelato di sapere che la malattia potrebbe ucciderla da un momento all’altra e che la forza per andare avanti la trae dal pensiero che un giorno sua figlia Chloe possa sposare l’uomo giusto.


ARGOMENTI: Amici di Maria De Filippi