Amici 22: torna Arisa tra i professori? L’indiscrezione

Pubblicato il 18 Luglio 2022 alle 12:21

Secondo un’indiscrezione delle ultime ore, la cantante Arisa potrebbe tornare a far parte del cast dei professori del Talent di Maria De Filippi

Amici 22: torna Arisa tra i professori? L’indiscrezione

Arisa tornerà ad Amici 22? Pare che la cantante sia pronta a riprendere la sua posizione nel cast dei professori del talent di Maria De Filippi. Rosalba aveva abbandonato Canale 5 per partecipare a Ballando con le Stelle. Esperienza fortunata, dal momento che ha vinto l’edizione insieme al maestro Vito Coppola. Dopo questa breve pausa in Rai, sembrerebbe essere in trattativa con l’equipe della moglie di Maurizio Costanzo, come rivelato da TvBlog.

Con il ritorno di Arisa ad Amici di Maria De Filippi, tuttavia, ci sarebbe l’esigenza di ridisegnare la commissione dei professori. Le cattedre sarebbero in esubero, perciò tra i coach ci sarà un addio inaspettato. Chi se andrà tra Rudy Zerbi, Lorella Cuccarini e Anna Pettinelli? Da non escludere anche la possibilità che ci siano dei colpi di scena per quanto riguarda la categoria ballo.

Amici 22, torna Arisa: chi rischia il posto tra i professori

Arisa torna ad Amici 22, questo è quanto emerso nelle ultime ore. Maria De Filippi è pronta ad accoglierla nuovamente dopo la vittoria nella scorsa edizione di Ballando con le Stelle. La cantante andrebbe a riappropriarsi di una cattedra per il canto, togliendo il posto ad uno dei volti storici della trasmissione. Lorella Cuccarini e Rudy Zerby sono già stati confermati per la prossima stagione del programma, mentre traballante è la posizione di Anna Pettinelli.

Arisa potrebbe sostituire la Pettinelli, ma non sarebbe l’unico scenario possibile. La Cuccarini, infatti, potrebbe essere spostata nuovamente alla commissione di ballo, vista la sua ferrea preparazione in entrambi gli ambiti artistici. La stessa De Filippi ammise che per la prima volta poteva far riferimento ad una docente con competenze trasversali.

Lorella Cuccarini passa alla commisione di Ballo? Futuro incerto per Todaro e Peparini

Il ritorno di Arisa comporta non pochi problemi per quanto riguarda l’organico dei professori di Amici 22. Se tra le cattedre a rischio per il canto c’è quella di Anna Pettinelli, per il ballo potrebbero salutare Canale 5: Raimondo Todaro o Veronica Peparini. Se Lorella Cuccarini si occupasse di guidare i giovani danzatori, sicuramente uno dei due concluderà la sua esperienza ad Amici di Maria De Filippi. Mentre confermatissima e inamovibile è la presenza della severa maestra Alessandra Celentano.

Sono molte le questioni che dovranno essere prese in considerazioni dagli autori, i quali dovranno vagliare attentamente tutte le possibilità. Al momento, tuttavia, non c’è certezza che Arisa abbia firmato un contratto con Mediaset. Nel frattempo procedono i casting per la formazione della classe di talenti. Certo è l’ingresso del ballerino latino Mattia Zenzola, che ha dovuto lasciare forzatamente Amici 21 a causa di un infortunio. Il ragazzo si è rimesso in sesto ed è pronto ad occupare uno dei banchi della ventiduesima edizione di Amici.


ARGOMENTI: Amici di Maria De Filippi