Amici 22, dal provino all’incontro con Maria De Filippi: come funziona?

Pubblicato il 6 Agosto 2022 alle 12:54

Come funzionano i casting di Amici di Maria De Filippi: siete curiosi? Vi sveliamo gli step che cantanti e ballerini quest’anno sono stati chiamati a fare

Amici 22, dal provino all’incontro con Maria De Filippi: come funziona?

Fervono i preparativi per Amici 22. Il talent di Maria De Filippi riaprirà i battenti domenica 18 settembre con la primissima puntata in onda su Canale 5. Da quando si è conclusa la scorsa edizione, si stanno svolgendo i casting. Ma come si fa ad entrare ad Amici? Il primo step è quello di compilare sul sito WittyTv il modulo per sostenere i provini e tentare di conquistare un banco. Possono partecipare tutti coloro che ritengono di avere un talento nel canto o nel ballo per accarezzare il sogno di essere i successori di Luigi Strangis, vincitore dell’ultima stagione. Quest’anno l’età massima per partecipare è stata abbassata rispetto ai precedenti anni: il candidato deve avere massimo 26 anni.

Amici 22 casting: cosa succede durante i provini per cantanti e ballerini

Noi di Tvpertutti.it siamo entrati in contatto con due aspiranti allievi che si sono presentati ai casting e li hanno superati. Come funzionano i provini di Amici 22? Per motivi di privacy non possiamo svelare i nomi; da questo momento in poi li chiameremo con nomi di fantasia, Max e Benny. Max si è presentato al primo provino sostenendolo con Michele Bravi. Benny, invece, si è esibito dinnanzi agli autori della Scuola più longeva del piccolo schermo. Una volta superato il primo step, entrambi sono stati contattati per un secondo provino nell’arco di dieci giorni circa. Molto spesso quest’ultimo si fa davanti a Maria De Filippi e agli autori in studio. Se si supera anche il secondo provino, si viene chiamati per un terzo e dopodiché si sbarca su Canale 5. In questa occasione saranno gli insegnanti di canto a decidere se prendere l’allievo nel proprio team o mandarlo a casa.

Amici 22 retroscena sui casting: parlano due papabili allievi della nuova edizione

Il terzo provino ad Amici è un po’ diverso rispetto ai precedenti. Si fa negli studi alla presenza, spesso, di Maria De Filippi e degli altri autori. Oltre a cantare davanti agli altri ragazzi, si chiacchiera del più e del meno. Come è noto, non è solo importante avere una bella voce ma viene valutata la personalità del potenziale alunno. Se si supera anche questo step, si viene chiamati per presenziare alla prima puntata di Amici sperando di ottenere il banco. Qualche giorno prima della registrazione si viene portati in albergo e per regolamento si deve mantenere il massimo riserbo su tutto.


ARGOMENTI: Maria De Filippi - Amici di Maria De Filippi