Amici 2022, Maria comunica le regole del serale: LDA telefona alla mamma

Pubblicato il 8 Marzo 2022 alle 18:45

Maria De Filippi annuncia ai 18 allievi che hanno ottenuto il pass per il serale di Amici, che ad ogni puntata ci saranno 2-3 eliminazioni

Amici 2022, Maria comunica le regole del serale: LDA telefona alla mamma

Domenica 6 marzo, nell’arco del DayTime, sono stati assegnati ulteriori posti per il serale di Amici, ma nella puntata di martedì si è appreso che alla fine sono riusciti a passare tutti i 18 allievi! La notizia ha mandato in visibilio i cantanti e i ballerini della scuola più famosa d’Italia, che non hanno esitato a festeggiare. Nell’arco della medesima puntata, Maria De Filippi ha colto l’occasione per parlare dello svolgimento del serale rivelandone le regole!

Regole del serale di Amici 2022: doppia ma anche tripla eliminazione a puntata

Quest’anno sono 18 i posti assegnati per il serale di Amici, nonostante la produzione avesse consigliato ai professori di assegnarne 14. Per tale ragione il regolamento sarà piuttosto particolare. I professori lavoreranno in coppia con un collega e formeranno una squadra.

Ci sarà, per ogni squadra, un professore per la sezione canto e uno per la sezione ballo. Ad ogni puntata, trasmessa su Canale 5 in Prime Time, spetterà ad una giuria esterna, composta da tre persone, giudicare le prestazioni di ciascun allievo. Maria De Filippi ha rivelato che non mancheranno due o tre eliminazioni alla volta!

LDA si precipita a telefonare la mamma, dopodiché piange

Dopo che la De Filippi ha concluso il suo discorso, gli allievi sono rimasti a parlare tra loro, facendo un po’ di ipotesi sulla possibile formazione delle squadre e sui professori. LDA, invece, si è recato a telefonare i suoi genitori per informarli di aver conquistato la fatidica maglia d’oro per il serale. La mamma, estremamente emozionata per il figlio, si è detta molto fiera di lui e lo ha spronato a dare il massimo e a mostrarsi sempre forte e sicuro di sé.

"Ti voglio vedere forte, sicuro di te e basta, senza pensare alle cose negative, me lo prometti amore? (la madre di LDA)

Dopo le parole piene d’amore e incoraggianti, ricevute da LDA dall’amata madre, il ragazzo se ne è andato nella sua stanza e si è lasciato andare ad un pianto liberatorio. Dopodiché si è asciugato le lacrime ed è tornato dai suoi compagni di avventura.


ARGOMENTI: Amici di Maria De Filippi