American Jesus: tutto sulla serie su Gesù che arriverà su Netflix

Pubblicato il 26 Gennaio 2022 alle 16:30

Netflix ha deciso di realizzare una serie che racconta la storia di Gesù. Questo nuovo progetto è l’adattamento seriale della saga di fumetti di Mark Millar.

American Jesus: tutto sulla serie su Gesù che arriverà su Netflix

Netflix ha deciso di realizzare un nuovo progetto in cui si racconterà la storia di Gesù. Tale progetto si intitola American Jesus ed è l’adattamento seriale di una nota saga di fumetti realizzata da Mark Millar. Prendendo spunto dal fumetto, la piattaforma streaming americana quindi racconterà la reincarnazione di Gesù in un ragazzo di dodici anni che scopre di essere in grado di compiere miracoli.

American Jesus: cosa sappiamo della nuova serie Netflix

Al nuovo progetto Netflix che avrà il titolo American Jesus, lavoreranno Everardo Gout e Leopoldo Gout che saranno infatti i co-showrunner della serie. Oltre a questo, il primo sarà anche il regista di questo lavoro. Alla serie prenderanno parte anche Stacy Perskie e Luis Rosales che sarà il direttore del casting.

Questa nuova serie Netflix prende spunto dal noto fumetto realizzato da Mark Millar. Non si tratta della prima volta che i fumetti dell’uomo danno ispirazione alla piattaforma streaming, infatti dall’universo dei lavori dell’uomo sono nati Jupiter’s Legacy e Super Crooks.

Pubblicata per la prima volta con il nome Chosen nel 2004, la serie di fumetti di Millar che parla di Gesù diventerà presto una serie Netflix. Successivamente, il fumetto scritto da Millar e disegnato da Peter Gross, è stato ripubblicato questa volta con il nome di American Jesus. Proprio i tre volumi di fumetti in questione sono entrati a far parte del cosiddetto Millarworld di cui Netflix ha acquistato i diritti già nel 2017.

Di cosa parlerà American Jesus, la serie Netflix sulla storia di Gesù

La trama ufficiale della serie American Jesus non è ancora stata svelata da Netflix. Per comprendere comunque di cosa parlerà il nuovo titolo della piattaforma di streaming americana, è possibile fare riferimento alla descrizione del fumetto.

Il fumetto di Mark Millar parla infatti di un ragazzo di dodici anni che scopre di essere la reincarnazione di Gesù. Il giovane si rende conto di essere capace di compiere dei miracoli quali la trasformazione di acqua in vino, far camminare gli storpi e addirittura resuscitare i defunti.

La data di uscita di American Jesus

Per il momento non c’è una data di uscita ufficiale di American Jesus, per cui non sappiamo ancora quando la serie approderà su Netflix. Secondo quanto si apprende dalle ultime indiscrezioni, pare che comunque la serie verrà diffusa già nel corso del 2023.