Fiorello chiude con Viva Rai2? Amadeus confermato in Rai: retroscena

Pubblicato il 3 Aprile 2024 alle 12:50

Fiorello chiude l’avventura a Viva Rai2? Nel frattempo la Rai si tiene stretto Amadeus che ha portato più di 100 milioni di euro di pubblicità con i suoi programmi condotti

Fiorello chiude con Viva Rai2? Amadeus confermato in Rai: retroscena

Il contratto di Amadeus con il servizio pubblico è in scadenza, ma il conduttore sarà riconfermato. D’altronde la Rai non può fare a meno del suo uomo di punta. Come riporta FQ Magazine, Amedeo Umberto Rita Sebastiani è l’uomo del momento (o meglio degli ultimi cinque anni): sommati i Festival di Sanremo condotti, oltre duecento puntate di Affari Tuoi, i Capodanno da record e gli speciali Epifania dedicati alla Lotteria Italiana, il conduttore ha portato circa cento milioni di euro di pubblicità. Adesso c’è un contratto da firmare nonostante una marea di fake news che girano attorno alla sua figura. Nonostante le smentite degli attuali Vertici Rai, su Amadeus c’è la lente di ingrandimento da parte di Discovery che lo vorrebbe arruolare nella sua azienda inondandolo di soldi e programmi sia in access prime time che in prima serata. "È chiaro che quando un contratto va in scadenza vengano intavolate trattative per il rinnovo. Non è certamente per Rai il 30 marzo la data di scadenza della trattativa. Amadeus è e resta un valore aggiunto per questa azienda", ha dichiarato la Rai con un comunicato stampa.

Fiorello dice addio a Viva Rai2 nonostante il grandissimo successo?

Grazie a Fiorello, Rai2 vede ascolti in doppia cifra che superano anche il 20% di buon mattino. Sono due anni che Rosario va in onda con Viva Rai2! e suona la sveglia agli italiani. Con uno share medio sopra il 20%, la trasmissione continua a fare boom su boom a cui si aggiunge anche un altro eccellente dato: le views su RaiPlay. Un grande successo di pubblico sottolineato ogni mattina anche dalle centinaia di presenze al Foro Italico di Roma a seguire il programma dalle 7 e dai tanti ospiti che si susseguono di puntata in puntata nello show quotidiano del buonumore.

Viva Rai2 chiude per sempre? Questa decisione spetterà solo a Fiorello. Magari il conduttore ha voglia di sperimentare altre cose altrove, non necessariamente sulla tv del servizio pubblico. D’altronde il mercato non gli manca. Perdere lo showman per eccellenza sarebbe un duro colpo d’immagine per la Rai. Maggiori dettagli li scopriremo nelle prossime settimane quando emergeranno le prime indiscrezioni sui nuovi palinsesti della stagione tv 2024-2025.


ARGOMENTI: Fiorello