Alessandro Cattelan concorrente di X Factor: l’annuncio sui social

Pubblicato il 14 Marzo 2022 alle 16:40

Il conduttore ha annunciato attraverso il suo profilo Instagram che parteciperà come concorrente ad XFactor in un altro paese.

Alessandro Cattelan concorrente di X Factor: l’annuncio sui social

Alessandro Cattelan è pronto a mettersi in gioco in una nuova veste, quella di cantante. Il presentatore che per anni è stato al timone di X Factor, diventerà presto un concorrente del talent show. Tuttavia, non lo farà qui in Italia, ma in un altro paese. Ad annunciarlo è stato lui stesso attraverso il suo profilo Instagram stupendo non poco i suoi followers.

Alessandro Cattelan annuncia su Instagram che parteciperà ad X Factor come concorrente

Alessandro Cattelan si è sempre messo in gioco e nel corso della sua lunga carriera ha fatto prima la radio e poi la televisione. La notorietà è arrivata grazie ad X Factor, il talent show di cui è stato presentatore per moltissimi anni. Il conduttore ha poi lasciato Sky ed è approdato in Rai con un nuovo programma Da Grande che purtroppo per lui non ha avuto i riscontri sperati.

Cattelan, però, non si è lasciato abbattere e dopo aver prodotto un programma per Netflix, ha deciso di provare ad abbracciare la carriera musicale partecipando come concorrente proprio al talent che lo ha fatto conoscere al pubblico italiano.

Tuttavia, il presentatore ha scelto un altro paese per evitare che la sua notorietà potesse influire sui giudizi di chi deve commentare le esibizioni dei concorrenti. A dare l’annuncio è stato lo stesso Cattelan attraverso il suo profilo Instagram dove ha pubblicato delle foto del suo viaggio in Ungheria corredato dalle seguente didascalia:

"A volte c’è bisogno di rimescolare tutto e ripartire dal nastro di partenza. Mi sono presentato a X FACTOR ungherese come concorrente per trovare nuovi stimoli, senza che nessuno sapesse chi fossi e portando il mio inedito! Prima della partenza ho chiesto aiuto per il look e la giusta attitudine al maestro Elio Belisari (Elio e le Storie Tese, ndr). Non potevo fare scelta migliore. Il 18 MARZO scoprirete se ho preso “négy igen!” (quattro si! In ungherese ) guardando Una semplice domanda su Netflix".

Cattelan ed i problemi con Netflix: Una semplice domanda è stata ridotta

Alessandro Cattelan presto sarà protagonista su Netflix con il programma Una semplice domanda. Tuttavia, sembra che con il colosso americano dello streaming ci siano stati dei problemi nella fase di post produzione. A quanto pare, Netflix, dopo aver preso visione del progetto del conduttore e del girato, non sarebbe rimasto molto entusiasta e per tale motivo ha deciso di ridurne la durata.

Inizialmente erano previsti otto episodi, ma ne andranno in onda soltanto sei. Intanto, il presentatore tra qualche mese tornerà su Rai Uno per condurre insieme a Mika e a Laura Pausini la finale dell’Eurovision Song Contest con Mahmood e Blanco a rappresentare l’Italia.


ARGOMENTI: Alessandro Cattelan