Alba Parietti conduttrice: l’annuncio e il programma che farà su Rai2

Pubblicato il 6 Agosto 2022 alle 12:08

La showgirl torna al timone di una trasmissione dopo 15 anni dall’ultima volta: lo sbarco sul secondo canale della Tv di Stato al timone di Non Sono una Signora

Alba Parietti conduttrice: l’annuncio e il programma che farà su Rai2

Dal 7 novembre prossimo arriva in Italia Non Sono una Signora, un programma sull’arte performativa delle Drag Queen, l’equivalente di quel RuPaul’s Secret e Celebrity Drag Race, disponibile su Netflix, spin off di Drag Race presentato da Tommaso Zorzi su Real Time. Per condurre la trasmissione, Rai2, come ha anticipato DavideMaggio.it, ha deciso di puntare su Alba Parietti. La showgirl torna, dunque, alla conduzione dopo 15 anni.

È volto di diverse trasmissioni Rai, Mediaset e La7 come opinionista. Alcuni talk che l’hanno ospitata sono Live-Non è la d’Urso, Domenica Live, Pomeriggio 5, Zona Bianca, La Vita in Diretta, Non è l’Arena. Alba Parietti ha rivestito il ruolo di concorrente a Il Cantante Mascherato, Tale e Quale Show e Ballando con le Stelle. Ora è pronta a rimettersi in gioco alla conduzione.

Alba Parietti conduttrice di Non Sono una Signora: come funzione il programma

L’ultimo impegno televisivo di Alba Parietti conduttrice risale al 2006 quando su Italia 1 presentò Grimilde. Quest’anno tornerà, invece, a condurre Non Sono una Signora su Rai2. Il programma richiama alcuni aspetti de Il Cantante Mascherato. Alcuni personaggi del mondo dello spettacolo si esibiranno nascosti sotto a dei travestimenti spettacolari diventando Drag Queen. In studio saranno presenti la giuria, che giudicherà le esibizioni dei concorrenti e il lavoro di esperti del make up e dello styling, e un panel di opinionisti con il compito dell’indagine vera e propria. In ogni appuntamento, inoltre, ci sarà una drag vincitrice che arriverà direttamente alla puntata finale prevista per il 5 dicembre 2022.

Alba Parietti pronta alle critiche? Come potrebbe essere accolto il ruolo di conduttrice

È noto da tempo che alla showgirl piace autocelebrarsi anche sui social. Potrebbe essere paragonata quasi a Barbara d’Urso dal momento che, all’indomani di una sua presenza sul piccolo schermo, pubblica gli ascolti tv con relativo «picco Parietti». Sicuramente si verificherà il prossimo 8 novembre quando usciranno i dati Auditel della prima puntata di Non Sono una Signora. Il pubblico adopererà lo stesso trattamento riservato alla d’Urso? La sua conduzione sarà apprezzata o criticata sui social? Alba Parietti è un personaggio che ha sempre diviso l’opinione pubblica. Non ci resta che attendere qualche mese per avere le risposte a questi interrogativi.