Agorà: molte le novità in arrivo per il programma giornalistico di Rai 3

Pubblicato il 21 Giugno 2021 alle 14:00

Agorà, storico programma giornalistico di Rai 3, andrà in onda per mezz’ora in più tra settimana e avrà anche una versione weekend.

Agorà: molte le novità in arrivo per il programma giornalistico di Rai 3

Agorà è sicuramente uno dei programmi giornalistici di casa Rai più apprezzati e seguiti in assoluto. Proprio per questo motivo si è deciso di dare ancora più spazio alla trasmissione televisiva aggiungendo ben 30 minuti di programma durante la settimana. Questa però non è l’unica novità che riguarda Agorà, infatti il programma andrà in onda anche nel fine settimana.

Agorà durerà mezz’ora in più

Agorà, lo storico programma giornalistico in onda al mattino su Rai 3, continua ad essere molto apprezzato dal pubblico a casa. I vertici Rai hanno proprio per questo deciso di dare ancora più spazio alla trasmissione facendola durare per mezz’ora in più durante la settiamana.

Le prime due ore di Agorà feriale, in onda quindi dal lunedì al venerdì, saranno ancora condotte da Luisella Costamagna. La donna infatti ha ottenuto dei risultati molto positivi che le hanno permesso di restare alla guida del programma di Rai 3.

Come abbiamo detto però Agorà durerà 30 minuti in più la prossima stagione durante i giorni feriali. Il programma quindi terminerà alle ore dieci e mezza accompagnando i telespettatori per un po’ più di tempo. La mezz’ora in più sarà affidata alla conduzione di Senio Bonini, giornalista di Rai news già conduttore dell’appuntamento del mattino del canale Rai dedicato interamente alle news.

Una volta terminate le puntate di Agorà, nella prossima stagione la linea passerà ad Elisir dove ci saranno Benedetta Rinaldi e Michele Mirabella a fare compagnia agli italiani. Di conseguenza non ci sarà più l’appuntamento con Mi manda Rai3 nei giorni tra settimana.

Mi manda Rai3 verrà trasmesso durante il fine settimana, sempre durante la mattinata, proprio dopo la versione di Agorà weekend di cui parleremo a breve.

Agorà andrà in onda anche nel fine settimana

Nella prossima stagione televisiva Agorà andrà in onda anche nel fine settimana sempre al solito orario a cui siamo abituati per gli altri giorni della settimana. La versione weekend del noto programma televisivo di Rai 3 non sarà però condotta da Luisella Costamagna. Al suo posto vedremo infatti Giusi Sansone, volto femminile conosciuto e apprezzato da molti telespettatori.

La Sansone infatti è impegnata a Linea notte dove affianca Maurizio Mannoni. In passato la donna ha anche condotto il programma del TG3 insieme a Giovanna Botteri. Il nuovo impegno ad Agorà permetterà al volto della notte di Rai 3 di farsi conoscere anche da un pubblico differente rispetto a quello che già la conosce. Leggi anche: Flavio Insinna, dopo L’Eredità ritorna in tv al posto di Serena Bortone