Affari Tuoi, Silvia dice sì all’offerta: «È caduto il Dottore»

Pubblicato il 1 Aprile 2024 alle 22:27

Puntata vivace con la concorrente lombarda che scampa al peggio accettando l’offerta del Dottore e facendo cadere il telefono

Affari Tuoi, Silvia dice sì all’offerta: «È caduto il Dottore»

A poche ore dal trionfo di Fabio a L’Eredità, anche Affari tuoi ha avuto modo di celebrare una gradita vincita. A vivacizzare la puntata dell’1 aprile ci ha pensato Silvia da Legnano, rappresentante della Lombardia. La ragazza, accompagnata da papà Pietro, ha dispensato simpatia e sorrisi, rendendo la Pasquetta degli spettatori più frizzante che mai. Quando la concorrente ha appreso di essere stata scelta per giocare ha urlato di gioia nei corridoi, e a raccontare questo retroscena è stato Amadeus stesso. Ad ogni modo nel corso della puntata ne sono accadute di ogni, tra il pennarello scarico e la ”caduta” del Dottore.

Affari Tuoi puntata 1 aprile 2024: arriva Silvia

L’inizio della puntata è stato abbastanza equilibrato, con l’apertura di alcuni pacchi blu e pacchi rossi di basso valore. Alla prima offerta, Silvia si è vista presentare un assegno di 36 mila euro. Pur essendo conscia del suo valore, la ragazza ha preferito continuare a sognare e a maggior ragione, visto che aveva davanti a sé un tabellone favorevole, costellato di tanti pacchi rossi.

Ad un certo punto è apparso un piccolo striscione con delle parole indirizzate alla concorrente: «Va come un treno e papà è un capostazione». E proprio come un treno, la partita è andata avanti sino al momento della decisione finale. C’è stato un momento in cui Amadeus si è ritrovato con il pennarello quasi scarico ed ha dovuto cercarne un altro per poter scrivere le cifre sull’assegno.

Quando il Dottore ha proposto di cambiare il pacco, Silvia e suo padre hanno deciso di lasciare il numero 19 per il 5. Nel pacco precedente c’erano 30 mila euro. Silvia ha poi respinto anche le offerte di 29 mila e 8 mila euro. Alla fine padre e figlia sono rimasti con 200 euro da una parte e 75 mila euro dall’altra parte. A questo punto il Dottore si è fatto sentire con l’ultima offerta: 25 mila euro. Che cosa avranno deciso di fare i due?

Ecco quanto ha vinto Silvia e cosa è successo al Dottore

Secondo il signore Pietro, nel loro pacco vi era la cifra più grande. A questo punto del gioco si è scoperto che il numero 5 era correlato sia alla data di nascita del fratello maggiore di Silvia, Antonio, che al numero dei componenti della famiglia di questi concorrenti (c’è anche un altro fratello, Giacomo).

«Io sono una semplicissima ragazza di 25 anni quindi ho tutta una vita davanti. Lavoro, sono indipendente però mettere da parte i soldini non è facile. Quindi sarebbero comunque un grande aiuto», questo il racconto della concorrente lombarda. Vedendola incerta sul da farsi il padre le ha consigliato di accettare, soprattutto se si sentiva più sicura a farlo. «Facciamo come dice il proverbio “chi si accontenta gode”», con queste parole, Silvia ha annunciato di accettare l’assegno e fare ritorno a casa con 25 mila euro in tasca.

Una decisione piuttosto saggia perché in questo modo la ragazza ha scampato al peggio: nel suo pacco c’erano soltanto 200 euro! Mentre Amadeus era impegnato ad abbracciare Silvia, la concorrente ha fatto accidentalmente cadere il telefono. «È caduto il Dottore» ha scherzato il conduttore. Dopodiché la linea è passata al film “Volami via”.