Affari tuoi, Aurora accetta l’offerta e piange: l’adolescenza sofferta

Pubblicato il 31 Marzo 2024 alle 22:41

Le due sorelle piemontesi si mettono in gioco da Amadeus e raccontano la sofferta adolescenza di Aurora che ha rischiato di non poter più camminare

Affari tuoi, Aurora accetta l’offerta e piange: l’adolescenza sofferta

Nella puntata del 31 marzo di Affari Tuoi, la regione protagonista è stata il Piemonte con le sorelle Aurora e Ilaria. Provenienti da Carignano (Torino), le due ragazze hanno alle spalle una difficile adolescenza fatta di medici, operazione e la possibilità di finire sulla sedia a rotelle. Aurora ha cercato di tornare a casa con un assegno concreto anche per via dei sacrifici fatti dai suoi genitori. La storia che ha raccontato ha suscitato una profonda commozione, spingendo Amadeus ad abbracciarla.

Affari tuoi, puntata 31 marzo 2024: gioca il Piemonte

Prima di far partire i giochi Amadeus ha accolto la new entry della Sardegna, la quale ha preso il posto della coppia Alessio e Gianmarco che hanno giocato nella puntata precedente. I giochi sono partiti con il piglio giusto, dato che le due sorelle hanno fatto fuori una serie di pacchi blu, ossia quelli di basso valore. Amadeus si è accorto dell’andazzo positivo della partita ma ha invitato le concorrenti a non cantare subito vittoria. «Avete rovinato la Pasqua al Dottore», ha esclamato il conduttore.

Intanto la prima offerta ricevuta dalle due ragazze piemontesi era di 44 mila euro. Aurora ha voluto ammirare l’assegno prima di decidere di stracciarlo e andare avanti. Poco dopo è andato in fumo il sogno di vincere 300 mila euro e il Dottore si è fatto avanti proponendo alle sorelle di cambiare pacco. Essendo che Ilaria voleva tenere il numero 19, Aurora lo ha portato avanti.

«Nella vita ho affrontato tante cose anche un po’ rischiose come l’operazione alla schiena, come tante altre cose» – ha raccontato la concorrente – «Adesso sono inchiodata e bullonata nella schiena però non so se è stato più pericoloso quello o venire qua.» Oltre all’operazione rischiosa che ha subito, Aurora ha rivelato di soffrire di attacchi di panico e di ansia: «L’ansia è parte della mia vita. So contenerla alcune volte, altre volte esce un po’ di più fuori però adesso sto cercando di essere positiva.»

Il Dottore è rimasto irremovibile con l’offerta da 35 mila euro. Le due sorelle si sono rese protagoniste di un gesto sorprendente. Dapprincipio hanno sostituito il loro pacco 19 con il numero 7, per poi decidere di sostituirlo con l’8. In entrambi i precedenti pacchi vi era una grossa cifra.

La difficile adolescenza di Aurora e la cifra vinta

Sul finire della partita, per fortuna le piemontesi hanno ricevuto un’altra offerta interessante e questa volta l’hanno accettata. Per Aurora e Ilaria, cresciute tra mille sacrifici dei loro amati genitori Rosanna e Alfonso, era importante tornare a casa con un assegno concreto tra le mani. «Ero seguita da tanti medici. Osteopati, fisioterapisti, qualsiasi persona potesse aiutarmi in quel momento perché a 13 anni era consigliata, ma anche sconsigliata l’operazione. Il corpo era in sviluppo. Avevo altamente paura di andare sotto i ferri quindi abbiamo sempre cercato altre vie, altre soluzioni oltre l’operazione. Poi è arrivato il momento dell’operazione. O l’operazione o la sedia a rotelle» ha raccontato tra le lacrime Aurora, ricordando la sua difficile adolescenza.

L’operazione ha risolto il problema alle gambe, permettendole di tornare a camminare dopo essere stata tre mesi ferma a letto. Amadeus ha abbracciato la ragazza, offrendole dell’acqua. «I nostri genitori hanno fatto tanto. Hanno preso tutto il loro TFR, tutto quello che potevano per regalarci le case e per non farci mancare nulla, per non farci avere il mutuo, l’hanno rifatto loro per noi», ed è per tutti questi motivi che alla fine le due sorelle hanno deciso di non rischiare oltre e intascare l’assegno di 35 mila euro in gettoni d’oro. Nel loro pacco vi era solo 100 euro.