Addio a X Factor e Italia’s Got Talent su Sky? L’indiscrezione

Pubblicato il 16 Maggio 2022 alle 14:53

Secondo alcune indiscrezioni, Sky avrebbe deciso di cancellare X Factor e Italia’s Got Talent: ecco tutti i dettagli.

Addio a X Factor e Italia’s Got Talent su Sky? L’indiscrezione

X Factor e Italia’s Got Talent sono due tra gli show più popolari di Sky, ma nonostante questo la pay tv avrebbe intenzione di cancellarli. Secondo alcune indiscrezioni riportate dal noto portale TvBlog, pare infatti che la prossima edizione di X Factor potrebbe essere l’ultima su Sky in quanto i programmi costano molto e non rendono quanto in passato. Vediamo comunque tutti i dettagli sull’indiscrezione che sta tenendo col fiato sospeso tutti i fan degli show.

Stop a X Factor e Italia’s Got Talent su Sky?

Un’indiscrezione di TvBlog ha svelato la possibilità che Sky abbia deciso di dire addio a due dei suoi programmi di punta. Pare infatti che la pay tv non riconfermerà X Factor e Italia’s Got Talent per nuove stagioni. La motivazione che spingerebbe Sky ad abbandonare questi show è legata all’aspetto economico.

Entrambi i programma infatti costano molto e non rendono più quanto in passato. Non avendo oggi tutte le partite di calcio che portano grandi introiti come succedeva anni fa, evidentemente deve fare attenzione ai propri conti. Tra i programmi da tagliare pare quindi che ci siano proprio anche X Factor e Italia’s Got Talent perché richiedono grandi somme di denaro per essere prodotti e messi in onda.

I costi dunque sarebbero troppo elevati e gli show non sono in grado di compensarli perché il numero di telespettatori è ormai diminuito in maniera importante. Non riuscendo ad incassare più le cifre delle prime edizione, Sky sarebbe ora stato costretto ad abbandonare questi show che sono di certo tra i più conosciuti ed emblematici.

Per il momento non ci sono certezze

Nonostante la notizia arrivata da TvBlog abbia immediatamente iniziato a rimbalzare sul web, per il momento non ci sono certezze sulla volontà di Sky di abbandonare show noti quali X Factor e Italia’s Got Talent. Fanpage.it ha infatti spiegato di aver appreso da fonti vicine a Fremantle che si tratterebbe solamente di una semplice questione di contratto in scadenza. Proprio per questo i fan dei due programmi dovrebbero aspettare ancora prima di temere la chiusura definitiva dei due show più famosi della pay tv.