Aras Senol vincitore Isola dei Famosi 2024. Stoppa «stratega»: il podio

Pubblicato il 6 Giugno 2024 alle 01:38

Aras vince Isola dei Famosi 2024: confermati sondaggi e bookmakers. Vittoria meritata! Mazzata finale su Edoardo Stoppa che non è riuscito a conquistare il montepremi di 100mila euro

Aras Senol vincitore Isola dei Famosi 2024. Stoppa «stratega»: il podio

La finale di mercoledì 5 giugno 2024 ha visto Aras Senol vincitore dell’Isola dei Famosi 2024 con il 69% delle preferenze. Un vero e proprio colpo di scena, per certi versi prevedibile. L’attore di Terra Amara ha sfidato vento, pioggia e scarsità di cibo per due mesi. Classe 1993, ex atleta, ha conquistato il pubblico di Canale 5 con la sua personalità genuina spogliandosi del ruolo di Cetin Cigerci. La medaglia d’argento è stata conquistata da Samuel Peron; terzo posto per Edoardo Stoppa. Metà del montepremi vinto, Aras ha deciso di donarlo alla Fondazione Giulia Cecchettin: promossa dal padre Gino, in memoria della figlia uccisa a novembre scorso, avrà lo scopo di formare contro la violenza di genere a aiutare le vittime.

La puntata finale de L’Isola dei Famosi è iniziata con l’arrivo dei finalisti a Playa Palapa, accoglie i finalisti uno ad uno: Alvina, Aras, Artur, Edoardo Franco, Edoardo Stoppa e Samuel Peron. Immediatamente Vladimir Luxuria ha dato il verdetto del televoto che vedeva scontrarsi Aras contro Edoardo Franco. Con il 67% dei voti il turco ha vinto contro l’ex concorrente di Masterchef ed è riuscito a giocarsi la finalissima.

Finale Isola dei Famosi 2024: recap della puntata fino al podio

Non sono mancate sfide ad alta tensione ed emozioni forti: i finalisti si sono sfidati nei letti inclinati con Stoppa che ha guadagnato l’immunità e ha mandato al televoto Artur Dainese, eliminato da Samuel Peron con il 62% dei voti. "Porto un grandissimo bagaglio da questa esperienza", con queste parole il modello di origini ucraine e armene, che da anni vive in Italia, ha lasciato l’Isola.

Una seconda prova è stata vinta da Samuel Peron che ha mandato al televoto flash Alvina Verecondi Scortecci e quest’ultima ha deciso di scontrarsi con Aras Senol, ma la contessa è stata fatta fuori dal pubblico da casa con il 71% dei voti. Vladimir Luxuria si è congratulata con lei perché era l’unica finalista donna e anche l’unica non famosa.

Matilde Brandi ha ostacolato vittoria di Edoardo Stoppa?

Dopo infiniti elogi, nelle ultime due puntate Edoardo Stoppa è stato massacrato anche in studio. L’ex inviato di Striscia la Notizia non è riuscito a portare a casa la vittoria: a questo ha contribuito anche Matilde Brandi? Una volta arrivata in studio ha messo in cattiva luce il suo ex compagno d’avventura: "Mi piacerebbe che dicesse le cose che dice a noi". La ballerina ha accusato Edoardo di fare strategia nel mandare a casa lei e Samuel. "Non se l’aspettava. Io credo che lui abbia fatto strategia nel mandarci a casa a me e Samuel. Ha strappato Aras da Edoardo Franco per tenerselo buono. Ha diviso un’amicizia. Anche Alvina si è attaccata molto a lui e viceversa. Edoardo Franco non si meritava di uscire. Chi vorrei vincesse? Samuel", ha dichiarato Matilde.


ARGOMENTI: Isola dei famosi