Antonella Clerici spiazza: parole sul suo funerale e paura di morire
Antonella Clerici ha rilasciato un’intervista in cui ha affrontato dei temi estremamente delicati, come la morte. Ecco cosa ha rivelato.
La conduttrice di È Sempre Mezzogiorno, programma che riaprirà i battenti su Rai1 a partire da lunedì 9 settembre (QUI i dettagli sui palinsesti), Antonella Clerici, ha rilasciato un’intervista al Corriere della Sera in cui ha fatto delle confessioni alquanto profonde e intime. Nello specifico, la presentatrice si è voluta soffermare su di un tema che le sta molto a cuore, ma che al contempo la spaventa tantissimo, ovvero, la morte. A tal riguardo, la donna ha svelato come si immagina il suo funerale, ed ha dato precise disposizioni in merito a come vorrebbe che il tutto venisse organizzato nei minimi dettagli. Malgrado la «voglia» di organizzare al meglio l’evento, però, la Clerici ha confessato di avere tantissima paura di morire, ma non solo.
Antonella Clerici e le parole sul suo funerale: ecco come vorrebbe che fosse
Antonella Clerici ha recentemente subito un delicato intervento chirurgico di rimozione delle ovaie. A seguito di una normale visita ginecologica di controllo, infatti, il suo medico le trovò qualcosa che non andasse, al punto da disporre per lei un immediato ricovero e un intervento. Per fortuna tutto è andato per il meglio, tuttavia, quell’evento è stato in grado di scatenare nella donna dei pensieri molto profondi. In una recente intervista, infatti, la Clerici ha spiegato di aver pianificato alla perfezione il giorno del suo funerale. La donna ha rivelato alle persone a lei vicine come vorrebbe che il tutto andasse:
"Mi piacerebbe molto preparare il mio funerale. Ho sempre chiesto: mettetemi nel mio bosco, non davanti alla casa. In quel bosco si dice che si incontravano una coppia di amanti, due pastori. Si trovavano vicino al ruscello. Ho detto a Vittorio (Garrone, il suo compagno) che vorrei costruire lì un tempietto scintoista. Poi, odio l’idea della bara chiusa. Se mi bruciano non vorrei usassero la fiamma ossidrica, preferirei la pira al posto del forno crematorio. Per il mio funerale, insomma, mi piacerebbe dire la mia".
Il desiderio di dire la sua in merito al suo funerale fonda le radici in un ricordo molto dolce legato a sua madre. Antonella Clerici ha svelato che la donna fosse una persona molto focalizzata sull’aspetto fisico. Anche lei, prima della sua morte, diede delle disposizioni in merito al suo funerale affinché tutto fosse «perfetto». La donna chiede alle figlie di vestirsi bene per l’evento. Proprio per tale ragione, Antonella e sua sorella, malgrado il dolore del lutto, decisero di seguire le disposizioni della loro madre e si prepararono alla meglio per il triste evento.
La paura della morte di Antonella e la recente disavventura
Nel corso dell’intervista, poi, Antonella Clerici ha rivelato anche di avere una grande paura della morte. Nello specifico, ha rammentato un evento che l’ha turbata parecchio:
"Quando è morto un mio compagno di classe, ad esempio, mi ricordo che per me è stato uno choc. Quando sei giovane non hai pensieri di morte, adesso ho paura persino di fare una puntura!"7
Tale paura, ovviamente, è stata fomentata anche dalla recente operazione chirurgica a cui si è dovuta sottoporre. A tal riguardo, Antonella ha rivelato di essere grata per come siano andate le cose, in quanto, se non si fosse sottoposta a quel normale controllo, non avrebbe scoperto nulla, e le cose avrebbero potuto prendere una piega del tutto differente.
ARGOMENTI: È sempre mezzogiorno
Notizie
Potrebbero interessarti