Antonella Clerici e le pa**e di cactus di Alessia Marcuzzi: imbarazzo in tv (Video)

Pubblicato il 31 Maggio 2023 alle 16:03

L’ex volto Mediaset è stata ospite per la prima volta di È sempre mezzogiorno, in onda ogni giorno su Rai Uno, e condotto dall’amica e collega

Antonella Clerici e le pa**e di cactus di Alessia Marcuzzi: imbarazzo in tv (Video)

Un’ospitata ricca di confidenze, risate e pure qualche battuta spinta quella di Alessia Marcuzzi a È sempre mezzogiorno, il programma di Antonella Clerici in onda dal lunedì al venerdì su Rai Uno. Chiacchierando con l’amica e collega più grande la Marcuzzi ha ricordato alcune vacanze fatte con i suoi genitori, ai quali è legatissima: “Abbiamo fatto dei viaggi stupendi. In Messico siamo stati a vedere le rovine degli Aztechi, a Città del Messico quando ero piccolina… Ecco, lì ho mangiato una cosa stranissima: le pale di…

Piuttosto stranita Antonella Clerici ha subito fermato la sua ospite e fatto una domanda ben precisa: “Le palle di che cosa? Oddio, le pale di?”. Trattenendo a stento le risate l’ex conduttrice de L’Isola dei Famosi ha risposto: “Le pale di cactus. Le avete mai sentite (ha domandato la Marcuzzi rivolgendosi agli altri presenti nello studio, ndr)? Non le palle…”. Divertita ma imbarazzata Antonella Clerici ha provato così a chiudere il bizzarro siparietto: “No, perché… Se cambi cactus può venir fuori un delirio”.

L’amicizia tra Antonella Clerici e Alessia Marcuzzi

Nel suo salotto televisivo Antonella Clerici ha rammentato gli inizi della sua amicizia con Alessia Marcuzzi:

“Io ho conosciuto Alessia, che ha 10 anni meno di me, tanti anni fa: eravamo alla festa della Polizia a Roma, tu avevi 19 anni e i riccioloni. È sempre stata magra ma formosa. A questa festa dovevamo darci il cambio, io ero più grande e avevo un po’ più di esperienza. A un certo punto ho detto: ‘Scusate, ma c’è questa bella ragazza… Fate condurre a lei!’. Io dopo un po’, cinque, sei ore, ero stanca. E lei si è rivelata molto brava”

Parole che Alessia Marcuzzi ha prontamente commentato: “Sì, è vero, perché tu sei veramente un’amica delle donne. Questa cosa la ricordo e ti ringrazierò sempre”.

Alessia Marcuzzi non torna a Mediaset ma resta in Rai

A È sempre mezzogiorno, Alessia Marcuzzi ha confermato il ritorno in autunno di Boomerissima, il suo show andato in onda qualche mese fa su Rai Due. Nessun riavvicinamento a Mediaset come ipotizzato da qualcuno tempo fa: il futuro de La Pinella è sulla tv di Stato. Boomerissima, nato da un’idea di Alessia Marcuzzi che per la prima volta si è data da fare anche come autrice televisiva, ha appassionato puntata dopo puntata quasi un milione e mezzo di telespettatori, tra divertimento e nostalgia.

L’approdo in Rai ha fatto decisamente bene ad Alessia Marcuzzi, che è apparsa rinata, complice pure la lunga pausa dal piccolo schermo che si è concessa dopo la pandemia. Tra Boomerissima e Viva Rai 2 Viva Sanremo con Fiorello è tornata in primo piano la vera essenza della conduttrice. Quella allegra, giocosa, vivace, lontana da canna-gate, bestemmie e nomination. Alessia Marcuzzi è tornata ad essere sul piccolo schermo quella di un tempo, quella degli esordi. Una presentatrice spumeggiante e solare, assolutamente perfetta per l’intrattenimento.


ARGOMENTI: Alessia Marcuzzi