keyboard_arrow_up

X Factor

X Factor è il talent show canoro di Sky, condotto da Alessandro Cattelan e in onda su Sky Uno. Il format prevede la presenza di una giuria formata da quattro giudici che hanno lo scopo di scovare cantanti di talento. In questa sezione trovate news, concorrenti, giudici e anticipazioni dell’edizione di quest’anno.

X Factor - o anche X Factor Italia - è il talent show di Sky che ha lo scopo di trovare e selezionare cantanti di talento in tutta Italia che si sfideranno all’interno del programma per conquistare la vittoria e ottenere il contratto discografico da 300.000 euro con l’etichetta Sony Music.

Alla conduzione della versione italiana del programma, in onda su Sky Uno e in parte su TV8 in chiaro, c’è Alessandro Cattelan, mentre a decidere chi saranno i concorrenti c’è la giuria formata da quattro giudici.

Durante il programma, ad ognuno dei giudici è assegnata una delle quattro categorie in cui vengono divisi i concorrenti: Over (più di 25 anni), Under Uomini (16-24 anni), Under Donne (16-24 anni) e Gruppi.

X Factor si basa sul fatto che la vera competizione è tra i giudici che ambiscono a vincere l’edizione portando al trionfo uno degli aspiranti cantanti nella propria categoria.

Per poter passare le Audizioni servono tre su quattro dei componenti della giuria; successivamente si passa ai Bootcamp, un ulteriore fase di selezione.

Dopo questi due step, si passa agli Home Visit, in cui i concorrenti vengono divisi in categorie e assegnati ad un giudice, il quale li porterà in una location da lui scelta e, dopo che si saranno esibiti davanti a lui, sceglierà chi di loro partecipa al programma.

Da questo momento, dopo aver passato la settimana a prepararsi con il proprio giudice, i concorrenti scelti si esibiranno nelle puntate live e sarà il pubblico - attraverso lo strumento del televoto - a decidere chi di loro dovrà andare al ballottaggio.

Una volta che due concorrenti sono finiti al ballottaggio, saranno i giudici a decidere chi eliminare e chi mandare avanti. Se si va al TILT - situazione di parità nel voto della giuria, con due voti a concorrente - sarà nuovamente il pubblico a decidere chi deve rimanere e chi deve andare via, attraverso il televoto.

I giudici dell’edizione 2017 - di X Factor 11 - saranno Mara Maionchi (categoria Over), Fedez (categoria Under Uomini), Levante (categoria Under Donne) e Manuel Agnelli (categoria Gruppi).

X Factor News

|

X Factor

Questo programma va in onda su:
Sky

Cast: