keyboard_arrow_up

Viaggi di nozze: trama e cast del film in onda stasera su Rete4

Pubblicato il 21 Luglio 2020 alle 07:00

da Serena Bernardelli

Qual è la trama della commedia Viaggi di nozze? Da quali attori è composto il cast di questa serie in stasera su Rete 4? Scopriamolo insieme.

Viaggi di nozze: trama e cast del film in onda stasera su Rete4

Questa sera, 21 luglio, andrà in onda in prima serata una commedia storica scritta e diretta da Carlo Verdone: Viaggi di nozze. Se qualcuno ancora non conoscesse trama e cast di questo film, andiamo a scoprirli insieme.
Viaggio di nozze è una commedia divertente e mai banale, così ironica da diventare uno dei simboli degli anni ’90; i personaggi ideati e interpretati da Carlo Verdone sono forse tra i più amati di sempre e le battute sono un vero e proprio tormentone.
Per chi non lo avesse mai visto è un obbligo recuperarlo, mentre per tutti gli altri sarà l’occasione perfetta per passare una serata all’insegna del divertimento e delle risate.
Ma andiamo a vedere più nel dettaglio trama e cast del film Viaggi di nozze, in onda stasera su Rete 4.

Di cosa parla Viaggio di Nozze? Ecco la trama del film

Ma di cosa parla Viaggi di nozze? Qual è la trama di questa commedia così esilarante?
La storia racconta le vicende di tre coppie di sposini appena partite per il viaggio di nozze.
La prima coppia è quella composta da Giovannino De Berardi e Valeria: un fidanzamento lunghissimo e una cerimonia altrettanto infinita, a causa di un prete estremamente logorroico. A seguito della cerimonia possono finalmente imbarcarsi per la loro crociera, ma sfortunatamente l’anziano padre dello sposo, rimane senza badante. Non potendo contare sull’aiuto dei parenti, Giovannino è costretto a tornare a casa per occuparsi della questione.
Anche Valeria è alle prese con un’emergenza: la sorella Gloria ha cercato di togliersi la vita a seguito del tradimento di suo marito. Come andrà a finire il viaggio di nozze sfortunato di questa coppia?

La seconda coppia è quella composta dal dottor Raniero Cotti Borroni e dalla povera moglie Fosca. Lui è un maniaco del lavoro e del controllo e durante la luna di miele, la giovane donne a si rende conto di aver commesso un errore nello sposare Raniero.
Ossessionato dalla ex moglie, il dottore tortura la povera Fosca tanto che lei tenta davvero di tutto per fuggire da questa situazione così opprimente.

Infine abbiamo Jessica e Ivano, una coppia davvero perfetta e i due sono fatti l’uno per l’altra: ricchi, coatti e trasgressivi. Una cerimonia stravagante e una luna di miele sopra le righe tra serate in discoteca e tanto sesso consumato nei posti più impensabili.
Ad un certo punto però i due entrano in crisi. Decidono quindi di risolvere il problema a modo loro: devono fingere di non conoscersi e devono riconquistarsi di nuovo. Ma come finirà il loro viaggio di nozze?

Cast del film Viaggi di nozze

Il cast del film Viaggi di nozze è composto da grandissimi attori che hanno reso questa commedia assolutamente unica.
Carlo Verdone è il protagonista indiscusso: interpreta infatti tutti e tre i neo sposini. Affianco a lui nei panni delle mogli Veronica Pivetti, che interpreta Fosca, Claudia Gereni, che interpreta Jessica e Cinzia Mascoli, che invece è la sfortunata Valeria.

Insomma un cast unico per una commedia assolutamente imperdibile.