keyboard_arrow_up

Un medico in famiglia

Un medico in famiglia è una serie TV molto longeva e seguita, che racconta le vicende della famiglia Martini, guidata da nonno Libero, interpretato da Lino Banfi.

Un medico in famiglia è una serie TV italiana tra le più note. Lanciata nel 1998, è basata sull’omonima serie spagnola ed è attualmente in lavorazione una nuova stagione.

La trama di Un medico in famiglia è difficile da riassumere, perché nel corso degli anni sono cambiati i protagonisti, molti sono usciti di scena e molti altri sono subentrati.

Al centro della storia c’è sempre la famiglia Martini, guidata da nonno Libero, interpretato da Lino Banfi, e il medico vedovo Lele, interpretato da Giulio Scarpati, anche se i cambiamenti nel cast hanno portato grandi cambiamenti nel nucleo famigliare.

Nei primi anni in cui Un medico in famiglia è andato in onda, è stata una tra le produzioni televisive più seguite, mentre con le ultime stagioni il pubblico è diminuito. Tuttavia la fiction è rimasta nel palinsesto di Rai 1 andando in onda in prima serata.

Molto del successo è dovuto a Lino Banfi che con il personaggio di nonno Libero, affettuoso e comprensivo, si è guadagnato una nuova giovinezza professionale dopo anni di assenza dagli schermi, riuscendo a forgiare uno dei suoi personaggi ad oggi più famosi.

In Un medico in famiglia hanno un ruolo importante i tre figli di Lele, Maria, Ciccio e Annuccia, ma anche la suocera Enrica, e tanti altri personaggi che si sono alternati nel cast principale della serie.

Un medico in famiglia News


Un medico in famiglia

Questo programma va in onda su:
Rai