keyboard_arrow_up

Tredici 4: trama e cast della nuova stagione su Netflix

Pubblicato il 5 Giugno 2020 alle 17:00

da Serena Bernardelli

La nuova e ultima stagione di Tredici è finalmente in onda sulla piattaforma Netflix. Ma quali sono trama e cast? Scopriamolo insieme.

Tredici 4: trama e cast della nuova stagione su Netflix

Ottime notizie per i fan di Tredici: dal 5 giugno sarà disponibile la nuova stagione della serie TV sulla piattaforma Netflix. Ma quali sono la trama e il cast?
La serie TV Tredici è ormai arrivata alla squarta stagione che, cattiva notizia per gli appassionati, è anche l’ultima. Il teen drama basato sul romanzo di Jay Asher continua a raccontare le vicende degli studenti della Liberty High School che si sono trovati a convivere con il suicidio di una loro compagna di classe.
La prima stagione ha avuto un eccellente riscontro da parte del pubblico sia in Italia che all’estero, e ha affrontato una tematica fondamentale per gli adolescenti: quella del bullismo. Cavalcando l’onda del successo il team produttivo ha deciso di andare avanti con la serie, fino ad arrivare alla stagione conclusiva che andrà in onda dal 5 giugno su Netflix.
Scopriamo di più su questa serie TV e quali sono la trama e il cast di Tredici 4.

Tredici: ecco la trama della nuova stagione

Ma qual è la trama della nuova stagione di Tredici? Come si sviluppa la narrazione del teen drama?

La terza stagione si era conclusa con un colpo di scena improvviso: vengono ritrovate le armi appartenenti a Tyler, uno degli studenti della scuola che il ragazzo aveva acquistato durante un periodo di forte depressione a seguito degli atti di bullismo di cui era vittima.
Le tematiche che erano state trattate nella scorsa stagione erano molto complesse e dure: dallo stupro al suicidio, dall’orientamento sessuale al bullismo. Ma saranno riprese in questa quarta stagione?

La risposta è affermativa. Nell’anno del diploma tutti gli studenti si trovano a fare i conti con i loro scheletri nell’armadio. Winston, un ragazzo con cui Montgomery, ucciso nella stagione precedente, cerca di far luce sull’omicidio minando l’equilibrio che a fatica i nostri protagonisti erano riusciti ad ottenere. Inoltre troviamo Clay alle prese con un segreto molto pericoloso che rischia di mettere in pericolo la sua salute mentale.
In soli dieci episodi, che troviamo sulla piattaforma Netflix, gli sceneggiatori dovranno concludere l’intrigata storia affrontata fino ad ora. Riuscirà il finale ad essere all’altezza delle aspettative del pubblico?

Il cast della nuova stagione di Tredici

Il cast della quarta stagione di Tredici 4 è sostanzialmente lo stesso delle stagioni precedenti, ad eccezione dell’attrice Katherine Langford uscita di scena già dalla seconda stagione.
Il protagonista sarà sempre il giovane attore Dylan Minnette che riveste i panni del tormentato adolescente Clay Jensen che si ritroverà alle prese con un crollo psicologico.
Al suo fianco gli amici del protagonista Grace Saif (Ani Achola) e Christian Navarro, (Tony Padilla).
L’attrice norvegese Alisha Boe interpreterà Jessica Davis mentre Miles Heizer, interpreta di Alex Stendall.

In questa quarta stagione di Tredici ci sarà grande spazio anche per i flashback, grazie ai quali torneranno molti attori ormai dimenticati come gli scomparsi Bryce e Montgomery (morti nella terza stagione), ma ci saranno anche nuovi volti come l’attore Gary Sinise che interpreta il ruolo del terapista di Clay.

Trailer:


ARGOMENTI: Tredici