keyboard_arrow_up

Torno indietro cambio vita: trama e cast del film in onda su RAI 1

Pubblicato il 7 Luglio 2020 alle 10:57

da Serena Bernardelli

Questa sera andrà in onda in prima serata su RAI 1, il film Torno indietro cambio vita. Scopriamo insieme trama e cast di questa commedia diretta da Carlo Vanzina.

Torno indietro cambio vita: trama e cast del film in onda su RAI 1

Giornata dura? Non c’è niente di meglio che passare la serata in compagnia di un film divertente come Torno indietro cambio vita, in onda questa sera su RAI 1. La trama scoppiettante e il cast composto da grandi attori lo rendono un appuntamento assolutamente imperdibile.
Questo lungometraggio, diretto da Carlo Vanzina è ispirato alle più grandi commedie americane, dove si gioca con il tempo e ci si chiede cosa accadrebbe se si avesse a disposizione una seconda possibilità.
Torno indietro cambio vita pur essendo una commedia divertente e leggera non risulta assolutamente superficiale, anzi è un vero e proprio punto di partenza per riflettere sulla vita e sulle nostre scelte che inevitabilmente ci hanno portato ad essere le persone che siamo in questo preciso istante.
Ma andiamo a vedere più nel dettaglio la trama di questo film e quali sono gli attori che hanno recitato nel cast di Torno indietro cambio vita, in onda su RAI 1, questa sera in prima serata.

Di cosa parla Torno indietro cambio vita? Ecco la trama

Ma di cosa parla il film Torno indietro cambio vita? Qual è la trama di questa commedia diretta da Carlo Vanzina?
Il protagonista del film è Marco Damiani, sposato con una donna bellissima, padre di un ragazzo per bene e con un lavoro molto soddisfacente.
La sua vita sembra un sogno che viene interrotto bruscamente quando la moglie con cui è sposato da 25 anni gli comunica che è innamorata di un altro uomo e che vuole il divorzio. Una doccia fredda per Marco che, costretto ad andarsene di casa, chiede aiuto al vecchio amico Claudio.
Tutto cambia quando i due, mentre passeggiano per le vie della città, vengono investiti e si risvegliano negli anni ’90, pochi giorni prima dell’incontro tra Giulia e Marco. Ma se i due non si metteranno insieme non si potranno neanche mai lasciare e Marco non dovrà soffrire come sta facendo in questo momento.
Dunque sapendo già in anticipo quale sarà il destino del loro amore Marco tenta in tutti i modi di evitare Giulia anche se la missione si rivela davvero molto complicata: infatti tra i due c’è un’attrazione davvero potente e non è semplice ignorare questo sentimento così forte e sincero. Lei lo corteggia in modo molto esplicito, fino ad intrufolarsi nella sua stanza di albergo ad Amsterdam dove i due si incontrano per caso con le loro famiglie.
Manipolare il destino non sarà così semplice e i nostri due protagonisti si troveranno alle prese con situazioni surreali e complesse da gestire. Ma a cosa li porterà tutto questo? Come sarà la loro vita senza gli errori che li hanno portati a diventare gli uomini che conosciamo?

Cast del film Torno indietro cambio vita

Un cast ricco di volti noti e di attori italiani bravissimi quello del film Torno indietro cambio vita. Vediamo insieme chi sono gli attori diretti da Carlo Vanzina.
Il protagonista Marco è interpretato da Raoul Bova e il suo amico e spalla Claudio è invece Ricky Memphis.

Accanto a loro troviamo i personaggi femminili interpretati da Giulia Michelini, Paola Minaccioni e Michela Andreozzi.
Insomma un cast d’eccezione per una commedia super divertente, fresca e brillante.

Trailer del film: