The Circle: trama e trailer del film in onda stasera su Rai 3
Stasera su Rai 3 va in onda The Circle, film del 2017 scritto e diretto da James Ponsoldt. Vediamo trama e trailer.

The Circle è un film uscito nel 2017 scritto e diretto da James Ponsoldt con grandi nomi nel cast: da Tom Hanks a Emma Watson, da John Boyega a Karen Gillan. La pellicola nasce come adattamento cinematografico del romanzo fantascientifico Il cerchio a opera di Dave Eggers, uscito nel 2013. Vediamo ora la trama, il trailer e qualche curiosità su The Circle, un thriller moderno.
Le riprese del film sono cominciate in data 11 settembre 2015 a Los Angeles. La pellicola è stata l’ultima girata da Bill Paxton, morto a due mesi dall’uscita del film, il 25 febbraio del 2017. La pellicola è stata distribuita nelle sale cinematografiche degli Stati Uniti a partire dal 28 aprile e in quelle italiane dal giorno prima, il 27 aprile 2017. Nel 2017 il film ha ricevuto il premio per miglior attrice in un film drammatico a Emma Watson, la quale ha fatto si però che la pellicola ricevesse anche la nomination per peggior attrice ai Razzie Awards 2017.
The Circle: trama e trailer
The Circle è ambientato in un futuro distante in cui ogni forma di privacy viene punita dalla legge e le persone devono sempre domandarsi quale prezzo siano disposte a pagare per ottenere la conoscenza. The Circle è un emozionante thriller psicologico interpretato da Tom Hanks e Emma Watson che vede lei come protagonista nei panni di Mae. La giovane riesce a entrare nella più grande azienda di tecnologia e social media del mondo, The Circle appunto, e viene incoraggiata dal fondatore stesso Eamon Bailey, interpretato da Tom Hanks, a rinunciare alla propria privacy e a vivere la vita in un regime di assoluta trasparenza. Il risultato? Nessuno è veramente al sicuro quando a tutti è data la possibilità di guardare.
Qui di seguito trovate il trailer di The Circle, diffuso per la prima volta il 6 dicembre 2016:
The Circle: curiosità
The Circle è un’azienda ibrida tra tutte le maggiori società tecnologiche realmente esistenti che conosciamo oggi: Amazon, Facebook, Apple, You Tube. L’obiettivo dell’azienda, come dice il nome stesso, è quello di chiudere il cerchio, andando a creare una community al 100% trasparente in cui ogni esperienza del singolo viene condivisa e portata alla luce per la collettività. Mano a mano che la protagonista Mae entra sempre più all’interno dell’azienda, facendo carriera, ne capisce i meccanismi: la giovane scopre che la visione dei fondatori è molto precisa, che la privacy potrebbe essere effettivamente egoista, che impedire di osservare le proprie esperienza agli altri potrebbe addirittura essere un atto criminale.
Anticipazioni


17 Febbraio 2021
Una vita, anticipazioni 17 febbraio: la spiegazione di Armando
Potrebbero interessarti

14 Aprile 2021
Daydreamer, anticipazioni 14 aprile: addio Yigit!