keyboard_arrow_up

Sotto il sole di Riccione: trama e cast del nuovo film su Netflix

Pubblicato il 25 Giugno 2020 alle 12:32

da Serena Bernardelli

Cosa sappiamo sulla serie TV Sotto il sole di Riccione? Ecco trama e cast del film disponibile dal 1° luglio su Netflix.

Sotto il sole di Riccione: trama e cast del nuovo film su Netflix

Il 1° luglio uscirà su Netflix un nuovo film TV prodotto da Lucky Red dal titolo Sotto il sole di Riccione. Andiamo a scoprire trama e cast del nuovo telefilm girato sulla riviera romagnola.
Dopo il successo di Summertime, la piattaforma Netflix ha deciso di portarci ancora una volta in Romagna, questa volta sulle spiagge di Riccione. Scritto da Enrico Vanzina con Caterina Salvadori e Ciro Zecca, questo telefilm racconta le storie di un gruppo di ragazzi che si trovano a trascorrere la loro estate nella capitale del divertimento. Il titolo di questa serie TV è ovviamente ripreso dalla canzone di grandissimo successo del cantante Tommaso Paradiso che si è occupato della colonna sonora, che ha curato insieme a Matteo Lupi.
Amori non corrisposti, avventure indimenticabili e tanto divertimento: ecco cosa significa estate per i ragazzi che si incontrano (e scontrano) sulle spiagge della bella e divertente Riccione.
Ma andiamo a vedere più nel dettaglio di cosa parla questa serie TV, qual è la trama e da quali attori è composto il cast di Sotto il sole di Riccione, disponibile su Netflix dal 1° luglio.

Di cosa parla la serie TV Sotto il sole di Riccione? Ecco la trama

Ma di cosa parla il film TV, Sotto il sole Riccione? Ecco la trama del nuovo prodotto disponibile su Netflix dal 1° luglio.

Riccione è la capitale del divertimento e le spiagge, le discoteche e la movida di questa città attirano tantissimi ragazzi. Tra questi c’è Ciro, aspirante cantante del sud Italia, partito per partecipare ad un provino molto importante. Qualcosa però va storto e si ritrova a fare il bagnino su una spiaggia privata, attirando le attenzioni di molte ragazze.
Poi ci sono Marco e Guenda: lui è da sempre innamorato della bella ragazza, ma non ha mia trovato il coraggio di dichiararsi. Ma l’estate è magica e grazia all’aiuto di Gualtiero, playboy nel pieno delle sue attività, riuscirà (forse) ad avere qualche possibilità con la sua amica.

Infine c’è Vincenzo, ragazzo ipovedente che viaggia in compagnia della madre, eccessivamente apprensiva e leggermente opprimente. Quest’anno però Vincenzo ha deciso di fare amicizia e di evitare la compagnia della madre. Conosce così Furio e il suo gruppo con cui instaura un rapporto di amicizia profondo e bellissimo.
Sulle note delle canzoni di Tommaso Paradiso, ognuno di questi ragazzi passerà un’estate speciale e indimenticabile, forse la più importante fino ad ora.

Cast della serie TV Sotto il sole di Riccione

Ma chi sono gli attori che recitano nel cast del film TV prodotto da Lucky Red, Sotto il sole di Riccione? Quali sono i volti che vedremo dal 1° luglio su Netflix?

Cristiano Caccamo interpreta Ciro, aspirante cantate, ma attualmente bagnino. Al suo fianco troviamo Saul Nanni che interpreta il timido Marco e Fotinì Peluso che invece interpreterà la bella Guenda.
Andrea Roncato è invece l’affascinante playboy Gualtiero, mentre Lorenzo Zurzolo interpreta il ruolo del ragazzo ipovedente accompagnato dalla madre Isabella Ferrari.

Nel cast anche: Davide Calgaro, Matteo Oscar Giuggioli, Ludovica Martino, Claudia Tranchese, Giulia Schiavo, Maria Luisa De Crescenzo, Rosanna Sapia, Luca Ward.

Trailer: