keyboard_arrow_up

Snowpiercer: trama e cast della nuova serie su Netflix

Pubblicato il 3 Giugno 2020 alle 12:33

da Serena Bernardelli

Su Netflix sta andando in onda la nuova serie TV Snowpiercer. Ecco trama, cast e tutto quello che c’è da sapere.

Snowpiercer: trama e cast della nuova serie su Netflix

Il 25 maggio Netflix ha reso disponibili sulla sua piattaforma le prime due puntate della serie Snowpiercer. Trama e cast la rendono assolutamente imperdibile, ma andiamo a scoprirne di più.

Questa serie TV si ispira all’omonimo film diretto dal regista premio Oscar Bong Joon-Ho, a sua volta basato sul fumetto Le Transperceneige. Grande particolarità della serie è la modalità di distribuzione: per la prima volta Netflix non carica tutti e dieci gli episodi insieme, ma due alla volta con cadenza settimanale, precisamente il lunedì.
La serie TV, esattamente come il film, ha avuto una fase di sviluppo molto lunga: ci sono voluti ben 3 anni per concludere il prodotto, con un percorso segnato da problemi di produzione e ritardi dovuti a incomprensioni all’interno del team. Ma ne è valsa la pena aspettare tutto questo tempo?

Cerchiamo di rispondere a questa domanda e di scoprire trama e cast della nuova serie TV Snowpiercer.

Snowpiercer: trama della serie

Qual è la trama di Snowpiercer? La nuova serie televisiva di Netflix, ispirata all’omonimo film del 2013 con l’attore Chris Evans è un thriller distopico girato interamente sui vagoni di un treno.
Infatti, a seguito di una catastrofe ambientale, il pianeta terra è stato completamente congelato e le temperature di molto sotto lo zero non consento l’esistenza di forme di vita.
Per evitare l’estinzione della razza umana i pochi superstiti rimasti in vita sono costretti a stare sullo Snowpiercer, un treno di 1001 vagoni che viaggia attorno al mondo senza mai fermarsi, nell’attesa che la situazione sulla Terra si ripristini e il clima ritorni normale.
All’interno del treno però le distinzioni delle classi sociali sono molto nette e i vagoni rappresentano una piramide sociale dove sul fondo troviamo poveri e proletari mentre all’apice le famiglie più facoltose. Nonostante negli anni ci siano state diverse manifestazioni di malcontento per questa situazione l’equilibrio del treno è rimasto inalterato, fino a quando non si verificano degli strani omicidi e viene chiamato dal fondo un investigatore di polizia per indagare sulla situazione poco chiara. Sullo sfondo le lotte sociali e una riflessione etica su differenti stili di vita.

Qual è il cast di Snowpiercer?

Una sceneggiatura intrigante è sicuramente la base per una serie di successo, ma anche il cast che recita in Snowpiercer contribuisce a renderla assolutamente imperdibile.
I protagonisti sono l’attrice Jennifer Connelly, famosa per aver recitato in moltissimi film di successo e che interpreta in questa serie TV colei che mantiene inalterato l’equilibrio all’interno dei vagoni dello Snowpiercer, e Daveed Diggs l’ispettore di polizia che viene chiamato dal fondo per indagare su misteriosi casi di omicidio.
Oltre a questi due attori nel cast troviamo anche Steven Ogg, Rowan Blanchard, ex star di Diseny Channel, Alison Wright e Susan Park.