Sherlock 5 si farà e quando? Data d’uscita e anticipazioni

Pubblicato il 10 Novembre 2017 alle 12:13

Sherlock 5 si farà quasi sicuramente, questo il messaggio degli autori Steven Moffat e Mark Gatiss. Scopriamo quando ci sarà la data d’uscita e le anticipazioni sulla quinta stagione.

Sherlock 5 si farà e quando? Data d’uscita e anticipazioni

Sherlock 5 si farà, questa è una notizia ufficiale che ha praticamente già trovato conferma. Il nodo è sulle tempistiche, che quindi potrebbero far allontanare la data d’uscita e potrebbero rischiare alla lunga di far naufragare il progetto, ma gli autori della serie BBC, Mark Gatiss e Steven Moffat, sono sicuri che si farà.

Non sappiamo ancora quando Sherlock Holmes e l’amico John Watson torneranno al 221 B di Baker Street, e di certo dipende molto dagli impegni al cinema di Benedict Cumberbatch e Martin Freeman rispettivamente nei ruoli del detective e del medico.

La quinta stagione di Sherlock riprenderebbe da dove ci ha lasciato la precedente: sarebbe quindi riconfermato il cast per intero e vedremo Sherlock e John ricominciare a risolvere casi insieme, entrambi cambiati rispetto a come li avevamo conosciuti nella puntata pilota.

Sherlock ha conosciuto sua sorella Eurus, pericolosa manipolatrice curata a Sherrinford grazie a Mycroft. John, poco dopo essere diventato padre, è rimasto vedovo di Mary che ha fatto di tutto per farlo ricongiungere con l’amico detective dopo la sua morte.

Sherlock 5 si farà?

A confermare un futuro per la serie BBC è stato uno degli autori, Steven Moffat che ha detto:

“Abbiamo chiuso l’ultima stagione quasi un anno fa e da quel momento sono stato molto impegnato con Doctor Who, quindi non ho avuto tempo di pensarci. Mark ha fatto altre cose, e quindi non ci siamo ancora seduti a tavolino per parlare di quello che potremo raccontare in un’altra stagione, ma credo proprio che la faremo. Credo quasi sicuramente che torneremo!”

Parole che incoraggiano i tantissimi fan della serie che ha portato le avventure scritte da Sir Arthur Conan Doyle nella Londra contemporanea. Non è ancora dato sapere quando e come sarà Sherlock 5. Di sicuro la volontà degli autori è quella di proseguire con un ciclo di tre episodi, come fatto finora, anche se a causa degli impegni dei protagonisti in primis (entrambi entrati nell’universo cinematografico Marvel e richiesti ovunque), non è da escludere uno o più film evento per congedare i due detective in grande stile.

Sherlock 5, quando? Data d’uscita e anticipazioni

La curiosità dei fan è tanta e dopo aver scoperto che Sherlock avrà una quinta stagione, la curiosità è sulla data d’uscita.

Se si esclude lo speciale natalizio in epoca vittoriana - tra l’altro funzionale a connettere le due stagioni - tra la terza e la quarta stagione sono passati tre anni. Dopo Steven Moffat anche Mark Gatiss ha parlato di Sherlock 5, spiegando che le probabilità che si faccia sono molto alte, ma che avrà tempi di lavorazione molto lunghi e che quindi per vederla bisognerà aspettare più di quanto si è già atteso per vedere la quarta stagione.

Lo stesso Moffat aveva infatti ricordato:

“Non faremo Sherlock per almeno un altro paio d’anni. Al momento come ben sai tutti sono molto impegnati”

La data d’uscita, al momento, potrebbe essere collocata non prima della fine del 2019, anche se con alta probabilità sarà in onda a partire dall’anno successivo.


ARGOMENTI: Sherlock