keyboard_arrow_up

Quando esce L’amica geniale 3? Novità sulla messa in onda

Pubblicato il 21 Luglio 2020 alle 17:28

da Serena Bernardelli

Quando esce la terza stagione de L’amica geniale? Ecco tutte le novità sulla messa in onda del telefilm più amato della RAI.

Quando esce L’amica geniale 3? Novità sulla messa in onda

Siamo tutti in trepidante attesa per la messa in onda della serie TV L’amica geniale 3, ma quando esce?
Scopriamo tutte le novità sulla terza stagione del Telefilm di RAI fiction tratto dai romanzi di Elena Ferrante.
A fine aprile dello scorso anno Eleonora Andreatta, direttrice di Rai Fiction, e Francesca Orsi, Executive Vice President di HBO Programming, hanno annunciato che il terzo appuntamento con L’amica geniale andrà in onda su RAI, anche se la data non è ancora certa.
A causa dell’emergenza Covid-19 anche il set di questo telefilm, che sarebbe dovuto partire nella primavera del 2020, è ovviamente saltato, proprio come tantissime altre trasmissioni televisive.
Se tutto fosse andato come da programma la serie TV sarebbe potuta andare in onda già all’inizio del 2021, ma ovviamente in questa situazione di incertezza è difficile pianificare.
Ciò che è certo è che L’amica geniale 3 ci sarà e che Saverio Costanzo sarà, proprio come per la prima e la seconda stagione, il regista.
Ma andiamo a vedere più nel dettaglio quando esce L’amica geniale 3 e quali sono le novità trapelate sulla possibile messa in onda.

L’amica geniale 3 quando inizia con le riprese?

Il successo de L’amica geniale è indiscusso: accolta benissimo dal pubblico italiano è stata poi importata in tutto il mondo. Ma quando iniziano le riprese della serie? Quanto dovremo ancora aspettare per vedere la terza stagione di questo telefilm?
Stando a quanto riportato da alcuni siti web il set per della terza stagione sarebbe dovuto partire durante i mesi primaverili del 2020, appena finita la messa in onda della seconda stagione.
Se non ci fosse stata la pandemia mondiale e le riprese fossero iniziate e proseguite come programmato avremmo potuto vedere la puntata de L’amica geniale 3 a inizio 2021.
Questo ovviamente non è stato possibile e quindi, ad oggi, non abbiamo alcuna data certa. Ciò che sappiamo è che sicuramente ancora non sono iniziate le riprese e che quindi sicuramente la messa in onda non avverrà prima della primavera 2021.

Al momento l’unica del cast a sbilanciarsi sulla data di uscita è Sarah Falanga che nella serie interpreta Maria Carracci e che durante un’intervista ha dichiarato:
La terza stagione è in preparazione.

Al momento il set però non è riaperto. Ci sono dei limiti, dovuti anche al momento, che io ancora non conosco. L’Amica Geniale è una produzione cinematografica che avrà una serie di regole. Per luglio è prevista la preparazione della riapertura, ma bisogna vedere se ci riescono e in quali condizioni.

Il destino della serie TV dipenderà ovviamente da come si evolverà la situazione dettata dalla pandemia mondiale e anche dalle sceneggiature che, come ha confessato lo stesso regista, non sono ancora nelle mani degli attori.
Potrebbe essere che gli sceneggiatori abbiano dovuto rivedere alcune scene in virtù delle restrizioni sui contatti tra i protagonisti del set, oppure che Saverio Costanzo non sia pienamente convinto delle battute e abbia sentito l’esigenza di rivedere le ultime battute per rendere il tutto perfetto.


ARGOMENTI: L’amica geniale