keyboard_arrow_up

Pechino express: la prossima edizione del reality passa a Sky

Pubblicato il 22 Luglio 2020 alle 11:48

da Serena Bernardelli

Durante la presentazione dei palinsesti Sky abbiamo scoperto che la nuova edizione del reality Pechino Express passa alla piattaforma a pagamento.

Pechino express: la prossima edizione del reality passa a Sky

Pechino express: la prossima edizione del reality passa a Sky
L’edizione del programma che andrà in onda tra il 2020 e il 2021, si farà, ma ci saranno grandi cambiamenti per il reality presentato da Costantino Della Gherardesca. Infatti non solo passa dalla RAI a Sky, ma ci sarà anche una novità nel nome.
Durante la presentazione dei palinsesti Sky è stata ufficializzata la notizia che fino ad ora sembrava solo un’indiscrezione: uno dei reality show più amati del palinsesto RAI è stato acquistato dalla piattaforma a pagamento.
Dopo ben otto anni di grandi successi, il format prodotto da Banijay ha lasciato i palinsesti della TV pubblica, per approdare a Sky dove troverà anche un altro nome: infatti, il programma avrà il titolo di Pekin Express (ossia quello originale olandese), per motivi di copyright.

Ma andiamo a scoprire di più sulla nuova edizione di Pechino Express che andrà in onda tra il 2020 e il 2021 e che passa ufficialmente a Sky, cambiando anche nome.

Pechino Express: ecco tutte le novità sulla nuova edizione che passa ufficialmente a Sky

Quali sono le novità che abbiamo sulla nuova edizione del reality show Pechino Express? Sicuramente sappiamo che passa ufficialmente a Sky e che cambierà nome.
Durante la conferenza stampa per il lancio dei palinsesti Sky questa novità è stata presentata con queste parole: I nostri cavalli di battaglia andranno avanti più forti di prima. Un nuovo format sarà Pekin Express. E così l’emittente continua a collezionare programmi di successo, come ad esempio X Factor e Italia’s Got Talent.
Al momento non abbiamo notizie certe sul destino del programma: non sappiamo se sarà riconfermato Costantino Della Gherardesca alla conduzione del reality o se verrà sostituito da qualche altro personaggio (negli ultimi tempi si vocifera sulla presenza di Adriana Volpe nel programma) e soprattutto non abbiamo idea di chi saranno i VIP che si metteranno in gioco durante il corso di Pechino Express.
Questo è infatti un reality non convenzionale basato su una gara a coppie tra personaggi molto noti, che dovranno sfidarsi lungo un percorso per raggiungere una ambita meta esotica. Avranno a disposizione solo uno zaino e pochi spiccioli con cui dovranno affrontare missioni molto avventurose che li spingeranno a conoscere mondi e culture diverse dal nostro.
Ovviamente a vincere sarà la coppia che porterà a termine tutte le prove e raggiungerà la meta finale.
Il format ha vissuto un periodo di grande fortuna ed è infatti stato diffuso in 16 Paesi a partire dal 2004.
In Italia la trasmissione è arrivata solo nel 2012, dove ha collezionato grandi successi conquistando il pubblico di RAI 2.
prima edizione è stata condotta da Emanuele Filiberto di Savoia, mentre dalla seconda in poi abbiamo trovato Costantino Della Gherardesca al timone dello show.
Prima di passare a Sky il programma ha regalato alla RAI tantissimi ascolti. Infatti l’ultima edizione è stata un vero e proprio successo: andata n onda da febbraio ad aprile 2020, i personaggi che hanno preso parte al reality sono stati amatissimi e hanno regalato ai telespettatori tanti momenti buffi ed emozionanti.


ARGOMENTI: Pechino Express - Costantino della Gherardesca