keyboard_arrow_up

Paradiso amaro: trama e cast del film in onda stasera su Canale 5

Pubblicato il 17 Giugno 2020 alle 12:22

da Serena Bernardelli

Qual è la trama di Paradiso amaro, in onda stasera su Canale 5? Scopriamo di più su questo film e anche da quali attori è composto il cast.

Paradiso amaro: trama e cast del film in onda stasera su Canale 5

Questa sera andrà in onda alle ore 21.30 su Canale 5, il film Paradiso Amaro. Ma quali la sono la trama e il cast di questo lungometraggio? Scopriamone di più.
Il film Paradiso Amaro è uscito nel 2011 ed è diretto dal regista Alexander Payne. Un lungometraggio della durata di 110’ che fonde nella sua trama la commedia e il dramma, le lacrime e il sorriso. Il risultato è una sceneggiatura delicata e toccante che approfondisce tematiche universali come il rapporto genitori figli e il delicato equilibrio tra vita privata e lavoro. George Clooney interpreta un avvocato che ha dedicato tutto alla carriera tralasciando gli affetti più importanti. Una grande prova di recitazione che è solo una conferma della bravura di questo attore.
Ma andiamo a vedere più nel dettaglio la trama del film Paradiso amaro e quali sono gli attori che recitano nel cast di questa commedia così toccante.

Paradiso amaro: ecco la trama del film

Ma di cosa parla Paradiso amaro? Qual è la trama di questa commedia così toccante?

Come abbiamo già detto il protagonista del film Matt King è interpretato dal grande attore George Clooney. Questo personaggio, avvocato completamente dedito alla carriera e discendente da una famiglia facoltosa, si trova coinvolto in un tragico incidente che manda in coma irreversibile la moglie Elizabeth.
Per la prima volta nella sua vita si trova completamente da solo con le sue figlie, la piccola Scottie e la diciassettenne Alex e questa situazione lo obbliga a dover fare i conti con l’essere padre, ruolo in cui forse non si è mai calato fino in fondo. Un momento complicato per la famiglia che si trova a fare i conti con l’assenza di una madre amorevole e sempre presente.
Ma Matt si trova a dover affrontare un altro problema: come amministratore fiduciario di una grande parte di un’isola incontaminata delle Hawaii deve decidere se salvaguardare questa terra a cui le sue figlie sono molto legate, oppure venderla ai suoi cugini comproprietari.
Come se non bastasse scopre che la moglie portava avanti una relazione con un uomo misterioso e decide di andare a cercarlo, partendo per un viaggio in cui porta anche le due figlie e che sarà un nuovo inizio per tutta la famiglia.
Ovviamente tutto questo peserà sulle decisioni che Matt prenderà circa il destino della sua isola e sul tipo di padre che da questo momento in poi deciderà di essere.
Un film toccante, ma delicato, girato nella splendida cornice delle Hawaii.

Cast del film Paradiso Amaro

Ma quali sono gli attori che recitano nel cast del film Paradiso Amaro?
Protagonista indiscusso del film è sicuramente George Clooney che interpreta l’avvocato in carriera Matt King. Accanto a lui l’attrice celebre per aver interpretato diversi ruoli in film di successo, come Tutta colpa delle stelle e la saga Divergent, Shailene Woodley.
Il cugino cattivo che vuole impossessarsi dell’isola è interpretato dall’attore Beau Bridges.
Accanto a loro l’attrice Judy Greer, Matthew Lillard, Robert Forster, Rob Huebel e Patricia Hastie.
Un cast di attori davvero ricco per un film molto emozionante.

Trailer: