keyboard_arrow_up

Palinsesti RAI: anticipazioni autunno 2020

Pubblicato il 16 Luglio 2020 alle 08:00

da Serena Bernardelli

Quali anticipazioni abbiamo sui palinsesti RAI per questo autunno 2020? Quali sono le trasmissioni che andranno in onda a partire da settembre?

Palinsesti RAI: anticipazioni autunno 2020

Dopo aver scoperto le novità sui palinsesti Mediaset per l’autunno 2020, non potevamo di certo non svelare qualche anticipazione anche su quelli RAI.
Su questa rete troviamo tante novità: programmi storici cancellati, nuove trasmissioni in partenza e soprattutto importanti ritorni. Ad esempio sicuramente rivedremo la bella e simpatica Antonella Clerici alla conduzione di un programma nuovo che prenderà il posto dello storico programma la prova del cuoco. Ma circolano voci importanti anche sul futuro in TV di Lorella Cuccarini che ha lasciato la conduzione del suo programma e che dovrà essere ricollocata in qualche modo.

Insomma delle anticipazioni davvero scoppiettanti quelle che abbiamo sul palinsesto RAI per questo autunno 2020. Andiamo quindi a scoprire più nel dettaglio le novità sulle trasmissioni di questa rete.

RAI: ecco tutte le novità per questo autunno 2020

Quali sono i programmi che verranno trasmessi sui canali RAI a partire da questo autunno 2020 e che popoleranno i palinsesti dei vari canali?
Come per Mediaset anche i dirigenti RAI sono a lavoro per rendere ancora più appetibile la loro offerta.
Ancora non si conoscono con esattezza tutte le trasmissioni che andranno in onda, ma ciò che è certo è che i due nomi su cui si sta puntando maggiormente sono quello della Cuccarini e della Clerici.

La prima molto probabilmente, Carlo Conti per la conduzione della puntata Finale de Lo Zecchino d’Oro in prima serata oltre che essere al timone dell’appuntamento pomeridiano.

Antonella Clerici invece sarà alla conduzione di un Day time tutto suo dal titolo È sempre mezzogiorno, che prenderà il posto della trasmissione TV La prova del cuoco. Insomma un ritorno alle origini per Antonella che tornerà a destreggiarsi tra i fornelli catturando l’attenzione di grandi e piccini. Ma non si ferma qui. Per lei è già pronto un Talent Show nuovo dal titolo The Voice Senior, di cui ancora non abbiamo grandi notizie.

Dopo il successo di Sanremo 2020 la RAI ha deciso di affidare ad Amadeus la conduzione dei programmi Sanremo giovani e Ama Sanremo, un programma in seconda serata che sarà interamente dedicato ai giovani che parteciperanno alla famosa kermesse canora. Ma molto probabilmente anche la conduzione del Festival a febbraio 2021 sarà sua.

Ci sono ovviamente altre grandi conferme come ad esempio quella del programma storico Uno Mattina, anche se presentato da due nuovi giornalisti, le varie Linea blu, Linea bianca e Linea verde e l’immancabile appuntamento con Domenica In.
Sul pomeriggio cu sono ancora poche indiscrezione e non sappiamo quali saranno i destini per le trasmissioni Vieni da me e su La Vita in diretta, ma a breve sapremo sicuramente qualcosa di più.
Troveremo poi Nunzia De Girolamo alla conduzione di Ciao Maschio, ma soprattutto del ritorno di Affari tuoi.
E per quanto riguarda gli amatissimi reality show della RAI? Sicuramente, per ovvi motivi dovuti alla pandemia mondiale Pechino Express non andrà in onda, non essendo stato registrato questa estate, mentre già si stanno svolgendo i casting della trasmissione Il Collegio.