Notting Hill: trama e cast del film in onda su Canale 5

Pubblicato il 12 Giugno 2020 alle 08:00

Questa sera andrà in onda su Canale 5 il film Notting Hill. Ma quali sono la trama il cast di questo lungometraggio? Scopriamolo insieme.

Notting Hill: trama e cast del film in onda su Canale 5

Questa sera andrà in onda su Canale 5 uno dei film più romantici di sempre, Notting Hill. Ma quali sono la trama e il cast di questo lungometraggio? Se ancora non sai di cosa parla, ecco alcune informazioni e approfondimenti.

Questa pellicola, uscita al cinema nel lontano 1999, è sicuramente una delle più dolci e delicate di sempre. Uno dei classici del cinema internazionale diretto dal regista Roger Mitchell e interpretato dalla coppia Hugh Grant Julia Roberts. La commedia romantica, è ambientata in uno dei quartieri più caratteristici di Londra, Notting Hill, da cui il film prende anche il titolo.
Essendo un classico del cinema è difficile non averne sentito parlare, ma è sempre un piacere rivederlo! L’appuntamento è per stasera alle ore 21.30, su Canale 5, ma andiamo prima a vedere trama e cast del film Notting Hilll.

Trama del film Notting Hill

Ma di cosa parla il film Notting Hill? Qual è la trama di questo lungometraggio in onda questa sera su Canale 5?

Il film racconta una storia d’amore molto speciale e anticonvenzionale. William Thacker, il protagonista maschile, è il proprietario di una libreria a tema viaggi che si trova a Notting Hill, noto quartiere di Londra. La sua vita è assolutamente regolare, ma tutto cambia quando dalla porta del negozio entra Anna Scott, diva cinematografica dalla bellezza mozzafiato.
Dall’agitazione di avere una super star accanto a lui, William le rovescia del succo di arancia e per scusarsi la invita nel suo appartamento (che condivide con uno strambo coinquilino) a cambiarsi.

Ma, colpo di scena, la bella Anna lo bacia all’improvviso e allora ecco che tutto prende un’altra piega. Da questo momento inizia una strana frequentazione fatta di appuntamenti rubati a conferenze stampa e cene in famiglia. In questo modo il rapporto tra Anna e Will diventerà sempre più intimo, fino a quando non torna Jeff, il fidanzato di Anna. Ovviamente la storia d’amore appena nata viene stroncata sul nascere e tutto sembra finire con grande tristezza e malinconia da parte di entrambi.
Nonostante passi del tempo Anna e William sembrano legati da un filo rosso che li lega in modo indissolubile. Tra i due però ci sono delle differenze insormontabili e i differenti stili di vita sembrano non poter coincidere. I due giocheranno a rincorrersi per diverso tempo, per poi chiedersi, sul finale, se davvero possono vivere l’uno senza l’altro.

Qual è il cast di Notting Hill?

Ma qual è il cast del film Notting Hill? Quali sono gli attori che rendono questo film così speciale e romantico?

Il protagonista maschile William Thacker è interpretato dall’attore inglese Hugh Grant. Una delle sue interpretazioni più riuscite, questa nel film Notting Hill.

Accanto a Hugh Grant troviamo la bellissima attrice Julia Roberts che interpreta Anna Scott. Possiamo dire che in questo ruolo interpreta sé stessa.
Lo strambo coinquilino di Williams è invece interpretato dall’attore Rhys Ifans e troviamo anche gli attori Emma Chambers e Tim McInnerny.

Un cast stellare diretto in modo magistrale dal regista Roger Mitchell.