keyboard_arrow_up

Morto Stalin, se ne fa un altro: trama e cast del film in onda questa sera su RAI 3

Pubblicato il 25 Agosto 2020 alle 11:33

da Serena Bernardelli

Questa sera andrà in onda su RAI 3 il film Morto Stalin, se ne fa un altro. Andiamo a scoprire la trama e il cast di questa commedia ironica e pungente.

Morto Stalin, se ne fa un altro: trama e cast del film in onda questa sera su RAI 3

Questa sera andrà in onda su RAI 3, in prima TV, il film Morto Stalin, se ne fa un altro diretto da Armando Iannucci e uscito nel 2017. La trama avvincente e ironica e il cast composto da attori di talento rendono questo appuntamento assolutamente imperdibile.
Il film è l’adattamento della graphic novel dal titolo La morte di Stalin, ideato da Fabien Nury e Thierry Robin. Un racconto che rilegge in chiave di commedia nera gli eventi avvenuti in seguito alla morte di Stalin, il grande dittatore russo, nel 1953.
Questo lungometraggio, della durata di 106 minuti, è stato accolto dal pubblico in modo abbastanza positivo: nel nostro Pese il film ha incassato 440 mila euro e 24,6 milioni di dollari in tutto il mondo.
L’appuntamento è reso ancora più imperdibile dal fatto che non si trova su nessuna piattaforma in streaming e sarà quindi un’occasione unica per il pubblico RAI che potrà vederlo anche suRaiPlay.
Ma andiamo ora a vedere più nel dettaglio di cosa parla il film Morto Stalin, se ne fa un altro, la trama questa commedia e da quali attori è composto il cast.

Di cosa parla il film Morto Stalin, se ne fa un altro? Ecco la trama

Di cosa parla il film Morto Stalin, se ne fa un altro? Qual è la trama di questa commedia così ironica ed avvincente? Scopriamo insieme di più sul film in onda questa sera in prima serata su RAI 3, che racconta della morte di uno dei dittatori più famosi e potenti della storia moderna.
Protagonista indiscusso della pellicola è il dittatore sovietico Iosif Stalin e gli avvenimenti che la sua morte hanno causato. Il 28 febbraio 1953 Stalin viene colpito da un’emorragia cerebrale e muore due giorni dopo a causa di essa. Durante questi due giorni tutti i capi politici e in generale le persone che ruotano attorno ai vertici russi iniziano una lotta per accaparrarsi il potere.
Una vera e propria lotta intestina che rende tutti nemici.
I pochi medici rimasti a curare Stalin annunciano la morte del leader sovietico e la situazione diventa ancora più grave e confusionaria: ognuno cerca di prendere la supremazia e di affossare gli altri solo per avere una fetta del grande potere che Stalin ha lasciato in eredità.

Il Cast del film Morto Stalin, se ne fa un altro

Quali sono gli attori che hanno preso parte al cast del film Morto Stalin, se ne fa un altro? Quali volti possiamo riconoscere questa sera, in prima serata, su RAI 3? Gli attori non sono molto conosciuti, ma il loro talento ha reso questa commedia nera un vero e proprio appuntamento imperdibile.
Ecco il cast completo del film:

  • Steve Buscemi: Nikita Chruščëv
  • Simon Russell Beale: Lavrentij Berija
  • Paddy Considine: Andrej Andreev
  • Michael Palin: Vjačeslav Molotov
  • Jeffrey Tambor: Georgij Malenkov
  • Jason Isaacs: Georgij Žukov
  • Rupert Friend: Vasilij Iosifovič Džugašvili
  • Olga Kurylenko: Marija Judina
  • Andrea Riseborough: Svetlana Stalin
  • Paul Whitehouse: Anastas Mikojan
  • Paul Chahidi: Nikolaj Bulganin
  • Adrian McLoughlin: Iosif Stalin
  • Dermot Crowley: Lazar Kaganovič

Guarda qui il trailer del film: