Mandela – La lunga strada verso la libertà: trama e cast del film: trama e cast del film

Pubblicato il 8 Giugno 2020 alle 10:30

Quali sono trama e cast del film Mandela – La lunga strada verso la libertà? Ecco tutto ciò che c’è da sapere sul lungometraggio in onda su Canale 5, alle ore 21.30.

Mandela – La lunga strada verso la libertà: trama e cast del film: trama e cast del film

Questa sera andrà in onda su Canale 5, alle ore 21.30, Mandela – La lunga strada verso la libertà. Trama e cast lo rendono davvero un film imperdibile.
Basato sull’autobiografia di Nelson Mandela, intitolata Lungo cammino verso la libertà, questo lungometraggio è diretto dal regista Justin Chadwick, è uscito in Italia nel 2013 ed ha una durata di 141 minuti.

Il film ripercorre tutta la vita di uno degli uomini più influenti della storia moderna. Un uomo, un politico e un attivista che si è battuto per i diritti civili e per la lotta contro la segregazione razziale.
Grazie al coraggio di questo uomo si sono fatti importanti passi avanti nel raggiungimento della parità dei diritti tra le varie razze ed etnie.
Canale 5 manderà in onda questo film in prima TV, regalando al suo pubblico la possibilità di vedere questo film, assolutamente da non perdere. Ma quali sono la trama e il cast di Mandela – La lunga strada verso la libertà? Scopriamo di più su questo lungometraggio.

Mandela – La lunga strada verso la libertà: ecco la trama del film

Ma qual è la trama di Mandela: La lunga strada verso la libertà? Questo lungometraggio è uscito nel 2013 ed è diretto da Justin Chadwick.
Il film racconta tutta la vita di Nelson Mandela, dalla sua infanzia passata in un villaggio rurale alla sua ascesa come uomo politico, culminata con l’elezione come primo presidente nero del Sudafrica.
Nelson Mandela si laurea in legge e si fa strada come avvocato; si appassiona alla lotta per la parità dei diritti civili e diventa portavoce delle oppressioni da parte dei bianchi nei confronti della popolazione africana. Negli anni ’40 entra a far parte del Congresso Nazionale Africano, un partito che ha come filosofia principale la non violenza e la promozione dei diritti politici e sociali delle minoranze etniche che in quegli anni subivano oppressioni e violenze. Dopo il massacro di Sharpeville che segnò in modo tragico la storia del Sudafrica, Nelson Mandela venne arrestato e condannato all’ergastolo con l’accusa di attività sovversiva.
Grazie alla sua forza e al suo coraggio, ma anche al sostegno della moglie Winnie non si abbatte e anche durante la prigionia riesce a fare la storia, diventando un vero e proprio simbolo per la lotta alle oppressioni.
In questo particolare momento storico, segnato da tragici avvenimenti che dimostrano come il razzismo e la paura del diverso non siano ancora stati eliminati dalla nostra società, questo è un film assolutamente da non perdere.

Qual è il cast del film Mandela – La lunga strada verso la libertà?

Ma qual è il cast del film Mandela – La lunga strada verso la libertà? Quali sono gli attori diretti dal regista Justin Chadwick?
Ad interpretare Nelson Mandela troviamo l’attore Idris Elba, famoso per aver preso parte al cast di film come Avengers: Age of Ultron e per serie TV come Luther. Grazie alla sua grandiosa interpretazione di Nelson Mandela è stato nominato come miglior attore protagonista ai Golden Globe.
La moglie Winnie è stata invece interpretata dalla bellissima attrice Naomie Harris, nota per aver recitato nei film Pirati dei Carabi, Skyfall e Collateral Beauty.

Trailer del film