keyboard_arrow_up

Lion la strada verso casa: trama e cast del film in onda su Canale 5

Pubblicato il 26 Luglio 2020 alle 08:00

da Serena Bernardelli

Questa sera, domenica 26 luglio, andrà in onda il film Lion - la strada verso casa. Vediamo insieme trama e cast di questo lungometraggio in onda su Canale 5.

Lion la strada verso casa: trama e cast del film in onda su Canale 5

Stasera, domenica 26 luglio, appuntamento con il grande cinema internazionale: andrà infatti in onda il film Lion – la strada verso casa. La trama così intensa e drammatica e il cast composto da attori d’eccezione rendono questa pellicola davvero imperdibile.
Diretto dal regista Garth Davis, questo film racconta una storia davvero emozionante e struggente: quella di un bambino di cinque anni intraprende un viaggio lunghissimo e causale che lo porterà da quella che diventerà la sua famiglia adottiva. Una volta diventato adulto però la voglia di conoscere la madre adottiva lo porta ad affrontare un altro viaggio, che sarà sicuramente il più importante della sua vita.
Ma andiamo a vedere più nel dettaglio di cosa parla il film Lion – la strada verso casa }, qual è la trama e da quali attori è composto il cast di questo lungometraggio così toccante e sentimentale.

Di cosa parla Lion – la strada verso casa? Ecco la trama di questo film

Ma di cosa parla il film Lion - La strada verso casa? Qual è la trama del lungometraggio diretto da Garth Davis?
Protagonista del racconto è la storia di Saroo, un bambino di cinque anni che vive con la sua famiglia a Khandwa, un minuscolo e povero villaggio nell’India centrale.
Per aiutare economicamente la sua famiglia, insieme al fratello maggiore, il bambino passa le sue giornate raccogliendo i metalli per poi rivenderli per pochi soldi.
Il lavoro è molto faticoso e logorante soprattutto per un bambino di 5 anni e infatti una notte, mentre lavorano in una stazione, Saroo è talmente stanco da addormentarsi su una panchina davanti ai vagoni. Quando si risveglia è solo e spaventato: il fratello infatti lo ha lasciato solo. Così preso dal panico decide di saltare su un treno vuoto, che però non fa alcuna fermata e lo porta direttamente nella grande e confusionaria città di Calcutta che dista quasi duemila chilometri dalla sua casa e dalla sua famiglia.
Il bambino cerca di cavarsela, anche se non capisce la lingua e non ha alcun punto di riferimento. Inizialmente alcuni malintenzionati cercano di avvicinarlo per poi venderlo, ma il piccolo Saroo riesce a scappare e finisce in commissariato, dove lo fotografano per diffondere la sua immagine sperando che qualcuno chieda di lui.
La famiglia però è troppo lontana e con il passare dei giorni viene trasferito in un orfanotrofio, dove riescono ad affidarlo ad una famiglia australiana benestante.
Così inizia la sua nuova vita, ma quando diventa un uomo inizia a sentire l’esigenza di conoscere le sue radici e di rincontrare la madre. Intraprende un nuovo viaggio, forse il più importante di tutta la sua vita.

Cast del film Lion – La strada verso casa

Ma da quali attori è composto il cast del film Lion – la strada verso casa? Scopriamo insieme i nomi degli attori che hanno recitato diretti dal regista Garth Davis.
La coppia australiana che adotta il piccolo Saroo è interpretata dall’attrice Nicole Kidman e dall’attore David Wenham
Il protagonista del film adulto è interpretato dall’attore Dev Patel. Al suo fianco Rooney Mara, , Nawazuddin Siddiqui, Eamon Farren e Tannishtha Chatterjee.
Insomma un cast assolutamente d’eccezione per un film davvero toccante.

Guarda il trailer del film: