keyboard_arrow_up

La prova del cuoco chiude: la Isoardi lo conferma in diretta

Pubblicato il 16 Giugno 2020 alle 08:00

da Serena Bernardelli

Dopo la conferma in diretta della presentatrice Isoardi è ormai ufficiale: La prova del cuoco chiude i battenti dopo 20 anni di successi.

La prova del cuoco chiude: la Isoardi lo conferma in diretta

Dopo anni di successi è ufficiale: La prova del cuoco chiude e la conferma arriva in diretta proprio dalla conduttrice del programma Elisa Isoardi.
Vent’anni di onorata carriera che fanno di questo show di cucina uno dei più amati della televisione italiana. La prima puntata, andata in onda il 2 ottobre del 2000, è stato l’inizio di un percorso ricco di traguardi raggiunti per questa trasmissione.
E proprio per questa ragione la notizia è stata presa non proprio con filosofia dallo staff della Prova del cuoco.
La conduttrice Elisa Isoardi ha annunciato la chiusura del suo programma mente era in collegamento con la mamma che l’attendeva al telefono dalla sua città natale.
La Prova del Cuoco chiude, lo sanno tutti. ” Con queste parole pronunciate tra le lacrime e il dispiacere, la bella presentatrice, classe ’82, la chiusura del programma.

La bella Elisa non sta attraversando un periodo facile, ma tutto lo staff del programma è schierato dalla sua parte. Primo tra tutti il compagno di viaggio Claudio Lippi che ha parlato in questo modo della Isoardi:

Questo è un programma che hai ereditato e hai affrontato con gran coraggio mettendo a disposizione la tua cultura sulle origini del prodotto. Non è solo un’idea mia, ma quella di tutta la famiglia de La Prova del Cuoco, di far sì che tutto il pubblico potesse conoscere la vera Elisa Isoardi.

Per poi concludere dicendo:

La bellezza di Elisa è tutto quello che ha dentro. Questa cosa la sottoscrivo, scrivete quello che volete, me ne f….

Quindi è ufficiale La prova del cuoco chiude e la Isoardi l’ha confermato in diretta. Ma cosa trasmetteranno al posto della storica trasmissione?

La prova del cuoco chiude: cosa ci sarà al suo posto?

La Prova del Cuoco chiude, ma cosa ci sarà al posto della storica trasmissione? Quale nuovo programma verrà inserito nel palinsesto RAI?
Nulla di ufficiale (non ci sono state ancora dichiarazioni a riguardo), ma molto probabilmente sarà proprio l’ex conduttrice del programma di cucina a prendere il posto della storica trasmissione.
Voci di corridoio vedono infatti Antonella Clerici al timone di una nuovissima trasmissione realizzata proprio dalla sua casa di Arquata. In molti parlano di un programma di cucina a km 0 con un linguaggio del tutto innovativo.

Ma cosa ne sarà della Isoardi? Non siamo solo noi a chiedercelo. Anche la mamma, Irma, è preoccupata per la figlia e si domanda cosa ne sarà della figlia che ormai dal 2009 è alla conduzione del cooking show della RAI. Elisa risponde alla mamma che non deve preoccuparsi, che lei, una donna forte che ha cresciuto da sola i suoi figli e che ha sempre fatto tre lavori per mantenerli, ha trasmesso alla figlia e, ormai ex conduttrice de La prova del cuoco, tutta la forza necessaria per ripartire.
L’ultima puntata della trasmissione andrà in onda il 26 giugno, per quella data sicuramente avremo qualche notizia in più sul destino della bella Elisa e sulla trasmissione che andrà a sostituire lo show di cucina.