La mossa del cavallo: trama e cast del lavoro di Camilleri su Rai 1
La mossa del cavallo: trama e cast del lavoro tratto dal romanzo di Camilleri e che andrà in onda su Rai 1

La mossa del cavallo: trama e cast del lavoro di Andrea Camilleri che andrà in onda su Rai 1 sono stati svelati, andiamoli a scoprire.
La mossa del cavallo – C’era una volta Vigata è un romanzo di Andrea Camilleri che sbarca come film per la TV: una nuova mini fiction televisiva dopo il Commissario Montalbano che si preannuncia di grande interesse per il pubblico televisivo.
La data da segnare sul calendario è lunedì 26 febbraio 2018 in prima serata sul primo canale Rai.
La mossa del cavallo: trama e cast
Protagonista è Michele Riondino, che dal giovane Montalbano diventa nuovamente protagonista di uno dei personaggi ispirati ad opere di Camilleri. Andiamo a vedere la trama dell’opera-romanzo.
La storia prende il via nel 1877 in un paese immaginario, Montelusa dove Giovanni Bovara, protagonista della storia, è un ispettore a cui spettano alcuni controlli fiscali come quelli dei mulini e dei macinati. Il protagonista viene dalla Sicilia, qui è nato ma è cresciuto lontano dalla sua terra natia, ovvero in Liguria.
Quindi la sua educazione non corrisponde alle idee e la mentalità del sud d’Italia. Il primo problema che si troverà ad affrontare è quello legato alla malavita, con tante sorprese negative che lo metteranno in pericolo come la scoperta di un mulino gestito dalla malavita vicino al quale è morto il parroco della città. Le sue indagini porteranno alla luce tantissimi imbrogli, problemi legati alla malavita ma non solo. Riuscirà a risolvere questi problemi e riportare la città alla legalità?
Il cast come detto è molto interessante: Giovanni Bovara è interpretato da Michele Riondino ma ci sono anche altri attori degni di nota.
La mossa del cavallo – C’era una volta Vigata ha anche altri soggetti che verranno interpretati con grande classe da:
- Giovanni Carta,
- Coco Gulotta,
- Giancarlo Ratti,
- Antonio Pandolfi,
- Ester Pantano,
- Giuseppe Schillaci,
- Maurizio Pugliesi,
- Domenico Cantamore.
Sarà una serata da non perdere quella del 26 febbraio in compagnia di un nuovo capolavoro di Camilleri.
Anticipazioni

17 Febbraio 2021
Una vita, anticipazioni 17 febbraio: la spiegazione di Armando

11 Febbraio 2021
Una vita, anticipazioni 11 febbraio: Susana sulla bocca di tutti
Potrebbero interessarti