keyboard_arrow_up

La cattedrale del mare: anticipazioni sull’ultima serata

Pubblicato il 9 Giugno 2020 alle 11:55

da Serena Bernardelli

Questa sera, 9 giugno, andrà in onda su Canale 5 l’ultimo appuntamento con la serie TV La cattedrale del mare. Ecco tutte le anticipazioni sulla serata.

La cattedrale del mare: anticipazioni sull’ultima serata

Questa sera su Canale 5, alle ore 21.25, andrà in onda l’ultimo appuntamento con la serie TV spagnola, La cattedrale del mare. Ma quali sono le anticipazioni degli ultimi due episodi?
Dopo ben 3 appuntamenti, siamo ormai giunti alla conclusione della serie ispirata al romanzo dello scrittore spagnolo Ildefonso Falcones, ma anche questa sera non mancheranno i colpi di scena.
Abbiamo lasciato il nostro protagonista Aranu alle prese con la sua difficile scalata sociale, tra amori non corrisposti e liti familiari. Sullo sfondo sempre il tema della rivolta sociale, dovuta alle oppressioni religiose che avvenivano nella Spagna nel XIV secolo.
Gli ultimi due episodi (1x07 e 1x08) in onda questa sera sulla rete ammiraglia di Mediaset, sono la conclusione della fiction co-prodotta da Netflix e disponibile sulla loro piattaforma.
Per i fan del telefilm abbiamo cattive notizie: non ci sarà una seconda stagione. Infatti, essendo basata sull’omonimo best seller, questa miniserie si concluderà questa sera 9 giugno.
Ma andiamo a vedere qualche anticipazione sull’ultima serata della fiction spagnola La cattedrale del Mare.

Quali sono le anticipazioni su La cattedrale del mare?

Questa sera su Canale 5 andranno in onda i due episodi conclusivi della fiction targata Netflix La cattedrale del mare. Ma quali sono le anticipazioni che abbiamo su questi due episodi? Per i più curiosi andiamo a vedere cosa accadrà nel settimo e nell’ottavo episodio di questo telefilm spagnolo.

  • L’episodio 1x07, intitolato Vendetta, inizia con la rivolta contro gli ebrei che scoppia a Barcellona durante il periodo pasquale. Arnau, che ormai riveste una carica importante come Consigliere, riesce a convincere il Re a non punire in modo troppo violento il suo popolo, ma con suo grande rammarico tre cittadini vengono comunque condannati a morte.
    Il giorno dell’esecuzione Arnau spinto dal rimorso per non aver salvato la vita ai tre ebrei, si abbandona ad un gesto di affetto nei confronti della figlia di uno dei condannati a morte. Elinor si accorge del gesto e ne approfitta per denunciarli come traditori di fronte all’inquisitore Nicolau Eymerich e al vescovo di Barcellona. Entrambi gli uomini sono infatti presenti per assistere alla morte dei tre ebrei. Arnau viene dunque convocato dalla santa inquisizione e condannato ingiustamente per un gesto sincero e disinteressato. Questa prima puntata si conclude con Arnau che combatte per i suoi diritti, ma che viene comunque portato a processo.
  • L’ultimo episodio della serie (1x08) si intitola invece Condannato.
    Questa puntata inizia con la convocazione da parte dell’inquisizione di Jaume De Bellera, Genìs e Mrgarida Puig. I tre vengono chiamati per testimoniare a favore della condanna di Arnau, di cui è iniziato il processo per tradimento. Dopo aver attentamente ascoltato tutti gli episodi raccontanti dai tre, l’inquisitore Nicolau è sempre più convinto di voler condannare Arnau e già pregusta la sua vendetta. Ma quando tutte le speranze sembrano ormai svanite e Arnau si prepara ad andare in contro ad un destino crudele arriva Francesca pronta a salvarlo. Con una confessione sorprendente che forse potrà scagionarlo da tutte le accuse.

Come si concluderà quest’ultima serata? Per scoprirlo dovrete sintonizzarsi questa sera su Canale 5.