keyboard_arrow_up

La cattedrale del mare: anticipazioni terza serata 2 giugno

Pubblicato il 2 Giugno 2020 alle 10:42

da Serena Bernardelli

Cosa succederà durante la terza serata dedicata alla serie TV La cattedrale del mare? Ecco tutte le anticipazioni del quinto e del sesto episodio.

La cattedrale del mare: anticipazioni terza serata 2 giugno

Questa sera (2 giugno) andrà in onda su Canale 5, alle ore 21.30, la terza serata dedicata alla serie TV La cattedrale del mare .
La serie TV spagnola, co-prodotta e distribuita da Netflix, si basa sull’omonimo romanzo La cattedrale del mare dello scrittore Idelfonso Falcones, che negli ultimi anni ha venduto milioni di copie in tutto il mondo.
La storia racconta della vita di Arnau Estanyol e della scalata sociale di un uomo che, partendo dal basso, riesce a sedere tra i ranghi più alti della società spagnola.
Sullo sfondo le vicende politico-sociali della Spagna medievale, dove il controllo religioso e le pressioni sulla popolazione erano più forti che mai.
Quello di questa sera è il penultimo appuntamento con La cattedrale del mare e la prossima settimana scopriremo finalmente quali piani ha in serbo il destino per i nostri amati protagonisti della serie.

Ma cosa accadrà negli episodi 5 e 6 de La cattedrale del mare , in onda questa sera su Canale 5? Ecco tutte le anticipazioni della terza serata.

La cattedrale del mare: cosa succede negli episodi 5 e 6

Questa sera andranno in onda gli episodi 5 e 6 de La Cattedrale del mare , ma cosa succede nel terzo e penultimo appuntamento con la serie TV spagnola?
Se ancora non avete visto questa serie potete recuperarla sia sulla piattaforma a pagamento Netflix, sia gratuitamente su Mediaset Play, dove gli episodi saranno disponibili per sette giorni.
Se invece siete fan accaniti del telefilm spagnolo e proprio non potete resistere fino a questa sera, ecco tutte le anticipazioni del terzo appuntamento.

  • La puntata 1x05, dal titolo Non siamo come loro , inizia con un episodio piuttosto drammatico che vede Arnau protagonista: un gruppo inferocito di suoi concittadini vuole linciare uno schiavo che, a sua volta cerca di proteggere tre bambini. Grazie al suo coraggio Arnau riesce a portarli in salvo, per scoprire solo in un secondo momento che sono i figli di Hasdai, ricco banchiere ebreo, che lo accoglierà nella sua casa per cena e lo ricompenserà con una piccola fortuna. Grazie alle sue abilità inizierà l’ascesa sociale ed economica di Arnau che riuscirà a scalare la piramide sociale fino alla vetta. Nulla sarà più lo stesso, dopo questo avvenimento.
  • La puntata 1x06, Segreti , inizia con Arnau impegnato a mettere a punto un piano per salvare la città di Barcellona dall’attacco di una flotta nemica, che sta per raggiungere la costa; ma l’ingegno di Aranu ha la meglio e, grazie a blocchi di sabbia costruiti per proteggere la città riuscirà a salvare i suoi concittadini. Dal punto di vista sentimentale la situazione non è delle migliori: assistiamo infatti al matrimonio tra Elionor e Arnau, costretti a sposarsi sotto le pressioni del fratello Joan.
    La puntata continua con Arnau che viene nominato Consigliere del Mare e lo troviamo alle prese con il suo primo. In un primo momento Arnau decide di seguire la legge, ma poi tormentato dai sensi di colpa, ci sorprenderà con un finale a sorpresa.

Ecco tutte le anticipazioni del terzo appuntamento con La cattedrale del mare, in onda questa sera alle 21.30, su Canale 5.