keyboard_arrow_up

L’ora della verità: anticipazioni seconda puntata

Pubblicato il 31 Agosto 2020 alle 12:29

da Serena Bernardelli

Questa sera, 31 agosto, andrà in onda la seconda puntata della fiction francese L’ora della verità. Ecco le anticipazioni su questo appuntamento.

L’ora della verità: anticipazioni seconda puntata

Questa sera, 31 agosto, andrà in onda il secondo appuntamento con la nuova fiction di Canale 5 ispirata al romanzo di Michel Bussi, L’ora della verità. Le anticipazioni rilasciate su questi nuovi episodi preannunciano una serata davvero imperdibile.
Questo thriller diviso in otto episodi è ispirato al noir Les temps est assassin (Tempo assassino) di Michel Bussi ed è ambientato nella bellissima Corsica. La trama è essenzialmente identica a quella del libro: racconta la storia di Clotilde, unica sopravvissuta ad una dramma che ha colpito tutta la sua famiglia e che venticinque anni dopo l’incidente si mette ad indagare sui fatti.
La serie francese ha anche la particolarità di essere ambientata in due archi temporali: giorni
I primi tre episodi della serie TV sono andati in onda domenica 30 agosto, stasera invece andranno in onda altri 3 episodi e infine l’ultima puntata sarà domenica 6 settembre.
Ma andiamo ora a scoprire qualche anticipazione sulla messa in onda si questa sera e sulla trama di questo nuovo appuntamento con la serie TV L’ora della verità.

L’ora della verità: anticipazioni sulla trama della seconda puntata

Cosa accadrà stasera nella seconda puntata della fiction L’ora della verità?
La protagonista è sempre Clotilde, l’unica sopravvissuta a un terribile incidente che ha fatto perdere la vita a tutta la sua famiglia. Nelle prime scene in cui viene descritto questo tragico avvenimento la ragazza ha solo 15 anni.
Dopo questi momenti assistiamo ad un salto temporale e ci troviamo di fronte ad una Clotilde ormai adulta che torna sull’isola dov’è crescita con la sua nuova famiglia composta dal marito e la figlia.
Una volta arrivata in Corsica la donna trova una strana lettera che le cambierà per sempre la vita e distruggerà l’equilibrio molto delicato che si era riuscita a costruire. Sarà infatti costretta a tornare indietro nel tempo, scavando a fondo nella vita dei nonni, dei vecchi amici, nel diario d’infanzia.
Durante questo secondo appuntamento assisteremo al quarto, al quinto e al sesto episodio.
Nel quarto episodio Valentine cade in mare durante una scalata e viene salvata da un bizzarro abitante dell’isola.
Sebbene le cose siano andate per il meglio Valentine fa una scoperta agghiacciante: la sua imbracatura è stata manomessa e dunque, qualcuno ha tentato di ucciderla.
Nel frattempo Clotilde trova in casa una collana che era di proprietà di sua madre. Ricorda di essere in possesso di alcune vecchie foto della madre in cui indossa proprio quel gioiello, così decide di riprendere le immagini.
Il quinto episodio si apre con la scoperta che in realtà Palma, la madre, è ancora viva e viene tenuta rinchiusa da qualcuno.
Orsu infatti l’aiuta a fare arrivare dei messaggi alla figlia. Intanto Jakob Schreiber chiede a Clotilde di confrontarsi circa una foto che sembra celare un mistero, ma l’uomo risulta scomparso insieme alle foto. Nel sesto episodio, Clotilde corre in ospedale perché Cassanu ha avuto un malore. Intanto, grazie all’esame del DNA si scopre che il corpo che doveva appartenere a Palma in realtà non è il suo.
Insomma in questo secondo appuntamento è davvero ricco di colpi di scena, assolutamente imperdibile!