keyboard_arrow_up

L’incredibile vita di Norman: trama e cast del film in onda su RAI 3

Pubblicato il 5 Luglio 2020 alle 07:00

da Serena Bernardelli

Qual è la trama del film L’incredibile vita di Norman? Chi sono gli attori che recitano nel cast del lungometraggio in onda questa sera su RAI 3? Scopriamolo insieme.

L’incredibile vita di Norman: trama e cast del film in onda su RAI 3

Volete passare una serata in compagnia di un film diverso? Allora non potete lasciarvi sfuggire l’appuntamento di questa sera con la prima visione del film L’incredibile vita di Norman. Trama e cast di questo lungometraggio in onda su RAI 3 lo rendono assolutamente imperdibile.

Il regista israeliano Joseph Cedar, racconta una storia molto particolare che attinge alla letteratura del Dickens e che racconta la storia uno strano uomo di New York che cercare di soddisfare le necessità altrui sperando di ricevere in cambio rispetto e ammirazione. Si definisce un uomo d’affari, ma vuole solo affermare la sua identità. Il personaggio incarna moltissimo della cultura ebraica a cui appartiene il regista e risulta essere molto ispirato alla figura dell’Ebreo cortigiano. Questa figura molto particolare che si mette al servizio degli altri (ma non senza interesse) la troviamo in moltissimi romanzi come il Mercante di Venezia di Shakespeare, in Oliver Twist di Dickens e nell’Ulisse di Joyce.

Insomma un film davvero molto particolare, con una sceneggiatura speciale che sicuramente non abbiamo ancora mai visto.
Quindi non possiamo proprio lasciarci sfuggire la prima visione del film L’incredibile vita di Norman; andiamo a scoprire trama e cast di questa prima visione in onda su RAI 3.

L’incredibile vita di Norman: ecco la trama del film

Ma di cosa parla il film L’incredibile vita di Norman? Qual è la trama di questa prima visione in onda su RAI 3?
Norman Opphennaimer si dichiara un uomo di affari e se qualcuno gli domanda quale sia il suo mestiere, la risposta sarà se le serve qualcosa gliela trovo io.
Ma ovviamente non è altruismo disinteressato: ciò che Norman desidera è quello di conquistare fama e potere che gli saranno riconosciute come debito in cambio dei favori fatti.
È dunque un uomo di affari che traffica con promesse e sogni, che non approfondisce mai le sue relazioni e che non riesce mai a provare sentimenti sinceri e veri. Non vuole essere un approfittatore o un parassita, ma un uomo verso cui sentirsi sempre in debito. Grazie alla sua intelligenza e alla sua arguzia fiuta i bisogni e le necessità degli altri e arriva per colmarli e soddisfarli.
Ma la storia prende una nuova piega quando il politico Michal Eshel viene eletto primo ministro. Norman era entrato in contatto con il giovane qualche anno prima e aveva soddisfatto un suo desiderio. Ecco quindi arrivato il giorno tanto atteso: fama e riconoscenza gli vengono finalmente riconosciuti.
Ma è proprio come lo immaginava?
Un film particolare, unico nel suo genere, davvero da non perdere!

Cast del film L’incredibile vita di Norman

Ma quali sono gli attori che prendono parte al cast del film L’incredibile vita di Norman?

Tra gli attori diretti magistralmente dal regista Joseph Cedar troviamo il bravissimo Richard Gere che interpreta in modo magistrale Norman Oppenheimer.
Accanto a lui troviamo Lior Ashkenazi che interpreta il politico israeliano Micha Eshel,ma anche Michael Sheen, Steve Buscemi e Josh Charles.

Insomma un cast assolutamente stellare per una prima visione davvero da non perdere.

Qui possiamo vedere il trailer del film: