keyboard_arrow_up

L’altra metà della storia: trama e cast del film in onda su RAI 3

Pubblicato il 12 Agosto 2020 alle 12:02

da Serena Bernardelli

Qual è la trama e da quali attori è composto il cast del film L’altra metà della storia? Scopriamo di più su questo lungometraggio in onda stasera su RAI 3.

L’altra metà della storia: trama e cast del film in onda su RAI 3

Questa sera andrà in onda su RAI 3 in prima TV il film L’altra metà della storia. La trama avvincente e il cast composto da ottimi attori lo rendono un appuntamento davvero imperdibile.
Questo lungometraggio drammatico del 2017 diretto da Ritesh Batra è un adattamento del romanzo Il Senso di una fine di Julian Barnes del 2011.
Un film che racconta di un viaggio nei ricordi e delle conseguenze presenti delle decisioni che prendiamo nel nostro passato. Una trama poetica e malinconica, ma non per questo triste e noiosa.
Infatti la pellicola, della durata di 108 minuti, è stata accolta con entusiasmo dal pubblico: ha infatti incassato 5 milioni di dollari in tutto il mondo e 246 mila euro in Italia dove è stato distribuito da BIM Distribuzione.
Ma andiamo ora scoprire qualcosa di più sulla trama e sul cast del film L’altra metà della storia e di cosa parla questo lungometraggio così commuovente e ricco di colpi di scena.

Di cosa parla L’altra metà della storia? Ecco la trama del film in onda stasera su RAI 3

Ma di cosa parla il film L’altra Metà della storia? Qual è la trama di questo lungometraggio? Scopriamo insieme la sceneggiatura della romantica storia inglese in onda stasera su RAI 3 in prima TV.

Protagonista del film è il settantenne Tony, divorziato e in pensione, proprietario di un negozio di vecchie macchine fotografiche. L’uomo si sente solo e cerca di tenersi occupato mantenendosi in contatto con la sua ex moglie Margaret e aiutando la figlia incinta.
Ma tutto cambia con l’arrivo improvviso di una lettera scritta da un avvocato. Questa notizia infatti stravolgerà la sua esistenza e lo porterà ad affrontare un viaggio nel passato e nei ricordi.
Il contenuto della lettera gli rivela che ha ricevuto in eredità il diario di un vecchio amico d’infanzia che contiene moltissimi suoi ricordi, custodito però dell’anziana Veronica la ragazza con cui Tony stava ai tempi dell’università. Per recuperare l’oggetto dovrà fare un viaggio a ritroso e ripercorrere la loro storia d’amore.
Questo viaggio, metaforico e fisico, che lo condurrà nel passato aprirà cassetti rimasti chiusi da anni, dai quali usciranno tutti gli errori del passato. Tony troverà il coraggio di scavare in profondità e assumersi la responsabilità dei gesti che ha compiuto tanti anni prima e che hanno avuto ripercussioni sul presente di molti?

Il Cast del film L’altra metà della storia

Ma da quali attori è composto il cast del film L’altra metà della storia? Quali sono i volti che possiamo riconoscere questa sera su RAI 3?

Il cast è composto da:

  • Charlotte Rampling: Veronica Ford
  • Jim Broadbent: Tony Webster
  • Michelle Dockery: Susine
  • Emily Mortimer: Sarah Ford
  • Harriet Walter: Margaret
  • Joe Alwyn: Adrian Finn
  • Matthew Goode: Hunt
  • James Wilby: David Ford
  • Edward Holcroft: Jack Ford
  • Freya Mavor: Veronica giovane
  • Billy Howle: Tony giovane

Insomma tutti attori d’eccezione per un film commuovente e profondo, assolutamente imperdibile.

Guarda qui il trailer: