L’Affido – Una storia di violenza: trama e cast del film in onda stasera su RAI 3
Pubblicato il 19 Agosto 2020 alle 13:02
Di cosa parla il film L’Affido – Una storia di violenza? Ecco la trama e l’elenco completo degli attori che compongono il cast di questo lungometraggio drammatico.

Questa sera, mercoledì 19 agosto, RAI 3 ha deciso di mandare in onda il film L’Affido – Una storia di violenza. Un lungometraggio drammatico con una trama molto toccante e un cast d’eccezione ad interpretare i protagonisti.
Il titolo originale della pellicola francese è Jusqu’à la garde e racconta la storia di un bambino conteso tra due genitori in sede di divorzio. Il padre è un uomo molto geloso ed irascibile: questi lati del suo carattere avranno porteranno la famiglia a vivere diversi problemi.
L’Affido – una storia di violenza, è un film diretto da Xavier Legand, vincitore del Leone d’Argento Premio speciale per la regia e il Leone del Futuro – Premio Luigi De Laurentiis alla 74a Mostra del cinema di Venezia. Alla sua uscita in sala il film è stato accolto in modo positivo dal pubblico, seppur non registrando numeri eccezionali e dalla critica: ha infatti incassato 3,7 milioni di dollari in tutto il mondo.
Inoltre l’appuntamento di questa sera è ancora più imperdibile perché il film non è disponibile su nessuna piattaforma di streaming, dunque stiamo parlando di una prima TV assoluta.
Ma andiamo a vedere più nel dettaglio di cosa parla L’Affido – una storia di violenza, qual è la trama di questo lungometraggio e quali sono gli attori che compongono il cast.
Di cosa parla il film L’Affido - Storia di Violenza? Ecco la trama
La trama del film L’Affido - Storia di Violenza è particolarmente toccante ed emozionante. Protagonisti delle vicende narrate sono Miriam e Antoine Besson una coppia appena divorziata con due figli, Josephine di quasi 18 anni e Julien che invece ne ha undici anni. Miriam ha accusato l’ex marito di violenze fisiche e per questo vorrebbe allontanare i figli dal padre e avere l’affidamento esclusivo dei due minorenni. Inoltre lo stesso Julien non vuole più stare con il padre e chiede espressamente alla madre di non vederlo e non frequentarlo.
Nonostante però Miriam abbia denunciato il marito e abbia presentato una lettera scritta dal bambino che dipinge Antoine come una persona non equilibrata, la giudice non accetta di allontanare l’uomo dalla famiglia e ordina l’affido condiviso, costringendo così il bambino a trascorrere alcuni weekend con il padre. Il bambino si rende sempre più conto di quanto il padre sia pericoloso e cerca in tutti i modi di proteggere la madre, ma invano perché l’ossessione di Antoine è troppo ossessionato. L’uomo arriva così a minacciare l’ex moglie e a pressare fortemente sia lei che il bambino. Dove porterà lo squilibrio di Antoine?
Cast del film L’Affido - Storia di Violenza
Ma quali sono gli attori che compongono il cast del film L’Affido - Storia di Violenza?
Quali sono i volti che riconosceremo questa sera su RAI 3?
Ecco il cast completo del film:
- Léa Drucker: Miriam Besson
- Denis Ménochet: Antoine Besson
- Thomas Gioria: Julien Besson
- Mathilde Auneveux: Joséphine Besson
- Saadia Bentaïeb: giudice
- Emilie Incerti-Formentini: avv. Ghenen
- Sophie Pincemaille: avv. Davigny
- Martine Vandeville: Madeleine Besson
- Jean-Marie Winling: Joël Besson
- Florence Janas: Sylvia
- Mathieu Saikaly: Samuel
Insomma un cast d’eccezione per un film davvero inquietante e imperdibile.
Guarda qui il trailer del film:
Anticipazioni


21 Gennaio 2021
Manuela Ferrera: "Con Higuain è finita perché amava le zozze"
Potrebbero interessarti

23 Gennaio 2021
Una vita, anticipazioni 24-29 gennaio: la confessione di Armando