keyboard_arrow_up

Interstellar: trama e cast del film in onda su canale 5

Pubblicato il 6 Luglio 2020 alle 07:00

da Serena Bernardelli

Questa sera andrà in onda su Canale 5 il film di fantascienza Interstellar. Scopriamo di più su trama e cast di questo lungometraggio vincitore di 5 premi Oscar.

Interstellar: trama e cast del film in onda su canale 5

Vorresti passare una serata in compagnia del grande cinema? Allora non puoi perderti Interstellar, film con una trama di fantascienzaed un cast composto da grandissimi attori.
L’appuntamento è fissato per stasera, lunedì 16 luglio, in prima serata su Canale.
Diretto da Cristopher Nolan e uscito nel 2014 questo film è sempre bellissimo da rivedere e consigliato per chi ancora non avesse avuto modo di recuperarlo.
Vincitore di 5 premi Oscar e accolto dal pubblico con grande entusiasmo, questo lungometraggio racconta di un futuro non poi così lontano, in cui i cambiamenti climatici hanno devastato tutte le coltivazioni agricole. Per cercare altri luoghi in cui la vita sia possibile un gruppo di scienziati inizia un viaggio che li porterà a scoprire verità che vanno oltre la conoscenza scientifica.
Ma andiamo ora a vedere di più sulla trama e sul cast del film in onda su Canale 5, Interstellar.

Di cosa parla Interstellar? Ecco la trama del film di fantascienza

Ma qual è la trama di Interstellar? Questo film è ambientato in un futuro non troppo lontano dove, a causa dell’inquinamento causato dall’uomo, i cambiamenti climatici non permettono più la cresciti di prodotti agricoli. I protagonisti del lungometraggio sono Joseph, ex ingegnere della Nasa e la figlia Murph. I due durante una delle tante tempeste di sabbia scoprono un curioso fenomeno fisico: sul pavimento compaiono delle strane strisce di sabbia che rivelano coordinate di un sistema binario molto complesso.

Seguendole, padre e figlia, trovano un centro segreto della Nasa dove scopre l’esistenza di un cunicolo spazio temporale vicino a Saturno, che gravita attorno al buco nero Gargantua.
Scopre anche che un equipaggio è stato mandato in missione e che l’unico superstite potrebbe essere un uomo di nome Mann. Dopo una serie di avvenimenti sarà affidata a Joseph la missione di scoprire di più su questo spazio temporale e ricevere qualche informazione in più sull’entità del buco nero.
Lascia quindi la figlia che non accetta la partenza del padre e si dirige con tutto il suo staff in questo luogo misterioso. Ma nello spazio lo scorrere del tempo è più lento e mentre Murph diventa adulta e scopre che intorno alla missione del padre ci sono fatti poco chiari.
Nel frattempo l’equipaggio si trova a corto di carburante, ma riescono comunque a raggiungere il pianeta dove dovrebbe essere Mann. Mentre Murph riesce a rivelare la verità a suo padre, si viene a scoprire che Mann è ormai in preda della follia e cerca di impadronirsi della navicella. Per cercare di salvare Amalia, componente dell’equipaggio, Joseph si trova in una dimensione spazio temporale ancora non conosciuta.

Cast di Interstellar

A rendere il film Interstellar assolutamente unico è, oltre alla sceneggiatura perfetta, un cast con grandissimi nomi. Ma chi sono gli attori che hanno preso parte a questo film?

Ad interpretare Joseph Cooper è il grande attore premio Oscar Matthew McConaughey. Al suo fianco troviamo anche Anne Hathaway Jessica Chastain, Michael Caine e Matt Damon.

Insomma un cast di grandissimi attori per un film assolutamente imperdibile.

Guarda qui il trailer del film: