keyboard_arrow_up

Il Segreto, trama 4 dicembre: un vile attentato

Pubblicato il 4 Dicembre 2020 alle 11:00

da Rita Parisi

Don Filiberto, stanco di subire da Mauricio, pianificherà un attentato nei suoi confronti.

Il Segreto, trama 4 dicembre: un vile attentato

A Puente Viejo si assisterà ad una pericolosa svolta per quanto concerne il rapporto conflittuale tra don Filiberto e Mauricio, come evidenzia la trama riguardante la puntata di oggi, venerdì 4 dicembre. Il parroco, infatti, si sfogherà con donna Isabel alla quale confiderà di non poterne più di subire le angherie del sindaco e di non riuscire a dimenticare l’aggressione subita in passato. A quel punto, la marchesa non esiterà ad istigarlo e a sottolineare che tutti i problemi che ha avuto nella sua vita sono stati provocati proprio da Mauricio.

Così, spinto e incattivito dalla donna, don Filiberto mediterà un attentato ai danni dell’ex capomastro di donna Francisca e deciderà di tendergli un agguato nel bosco dove lui lo attenderà armato di un coltello e pronto finalmente a togliergli la vita. Intanto, dopo aver chiesto a Mauricio di aiutarla a porre fine alla sua vita e a quella di Raimundo, perché non può più sopportare di vedere Ulloa in stato catatonico sapendo che forse non tornerà mai più in sé, la Montenegro rivelerà il vero obiettivo del suo piano segreto, ossia non uccidere Raimundo, bensì abbandonare per sempre La Habana per trasferirsi in paese.

Il Segreto, trama venerdì 4 dicembre: un’amara verità

La trama de Il Segreto di oggi, venerdì 4 dicembre, concentrerà l’attenzione anche su Hipolito e Onesimo che continueranno a indagare su Estefania. I due riusciranno con un espediente a sottrarle un documento di identità sperando possa servire a smascherarla dal momento che sta ricattando il povero Tiburcio, il quale sarà davvero in alto mare di fronte alle farneticazioni della donna che rischiano di minare irrimediabilmente il suo rapporto con Dolores.

Più tardi, Tomas stanco di essere l’eterno secondo rispetto a suo fratello, lo rinfaccerà a donna Isabel e i due avranno un terribile scontro durante il quale la donna gli confesserà di odiarlo a causa di suo padre e gli dirà anche che lui e Adolfo in realtà sono fratellastri. Infine, alla Villa arriverà un telegramma dall’Austria che comunicherà l’arrivo imminente di donna Begona, che è stata dimessa dalla clinica in Austria in cui è stata ricoverata per anni. Per scoprire quali problemi porterà con sé questa new entry a Puente Viejo, occorrerà sintonizzarsi oggi pomeriggio alle 16,20 su Canale 5.


ARGOMENTI: Il segreto