Il principe libero: trama, cast e data di uscita

Pubblicato il 8 Gennaio 2018 alle 22:00

Il principe libero: trama, cast e data di uscita del film che sarà nei cinema soltanto per pochi giorni.

 Il principe libero: trama, cast e data di uscita

Il principe libero è pronto per uscire ed incantare i tanti appassionati di musica e cinema ed in particolare gli amanti di uno dei personaggi più importanti del panorama musicale italiano e non solo.
Parliamo ovviamente di Fabrizio De André che verrà messo in scena in una pellicola che riassume la sua vita poetica.

Sarà nelle sale cinematografiche per solo due giorni il film prodotto a Rai Fiction e Bibi Film. Sarà Luca Marinelli a vestire i panni del cantautore e poeta.
Il nome del film prenderà spunto da una citazione del britannico Samuel Bellamy, un pirata, che è stata iscritta nelle note di copertina del disco di De Andrè Le Nuvole.

«Io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero quanto colui che ha cento navi in mare».

Data di uscita e dove vedere Il principe libero

Il film sarà presente nei migliori cinema per soli due giorni come detto: quali? 23 e 24 gennaio. Chi non riuscirà a vederla sul grande schermo potrà guardare invece sul piccolo schermo ma a febbraio.
Infatti Il Principe Libero verrà trasmesso anche su Rai 1 e verrà messo in onda in due puntate. Il film è stato scritto da Francesca Serafini e Giordano Meacci e diretto da Luca Facchini

Oltre a Luca Marinelli gli altri attori saranno:

  • Valentina Bellé (Dori Ghezzi),
  • Elena Radonicich,
  • Davide Iacopini,
  • Gianluca Gobbi
  • Ennio Fantastichini

Media partner della produzione sono Radio Deejay, Mymovies.it e rockol.it.

Le polemiche del figlio di De André

Cristiano De André si è dichiarato contrario al film ed alla sua produzione. Il motivo? Eccolo qui spiegato. "Si tratta di temi delicati, di quando ero piccolo. Sono staccato da quello che fa Dori Ghezzi. Non tutto quel che fa con la Fondazione mi piace".

Iniziano così le prime polemiche che portano molti a chiedersi se le puntate sulla vita di De André varranno la pena di essere visionate? In attesa di leggere le prime recensioni per comprendere se Il Principe libero sarà veritiero e vicino alla storia originale del cantautore italiano.