keyboard_arrow_up

Il crimine non va in pensione: trama e cast del film in onda su RAI 1

Pubblicato il 23 Giugno 2020 alle 10:42

da Serena Bernardelli

Questa sera andrà in onda su RAI 1 la commedia Il crimine non va in pensione. Scopriamo insieme trama e cast del film diretto da Fabio Fulco.

Il crimine non va in pensione: trama e cast del film in onda su RAI 1

Questa sera RAI 1 propone una prima TV davvero esilarante: il film d’esordio del regista Fabio Fulco, Il crimine non va in pensione. Ma quali sono trama e cast dei questa commedia? Scopriamone di più.
Cosa succede se un gruppo di anziani in pensione decidesse di commettere una rapina per aiutare una cara amica? Ecco il quesito da cui Fabio Fulco è partito per sviluppare la trama di questo film.
Una commedia delicata e divertente che racconta gioie e dolori della terza età in modo spontaneo e pieno di entusiasmo.
Una prima TV da non perdere se si vuole trascorrere una serata in compagnia delle risate e del buon umore.
Ma andiamo ora a vedere la trama del film Il crimine non va in pensione e quali sono gli attori che hanno preso parte al cast di questa commedia così divertente.

Di cosa parla il film Il crimine non va in pensione? Ecco la trama

Ma di cosa parla la commedia Il crimine non va in pensione? Ecco la trama di questo film del 2017 diretto dal regista Fabio Fulco.
Ci troviamo presso il centro anziani La Serenissima dove la vita scorre in modo tranquillo e monotono: si gioca a carte o al sudoku, ci si impegna a completare un cruciverba e c’è chi legge riviste. Tutto sembra andare per il verso giusto, fino a quando la casa di riposo non viene scossa da un fatto drammatico, ossia il ricovero di Edda, settantatreenne ospite del centro. Il malore è causato dallo stress per aver perso al bingo tutti i suoi risparmi.
Edda infatti sperava di aiutare la figlia in difficoltà economica e così ha deciso di investire tutti i suoi risparmi in una scommessa illegale, ma il risultato non è stato quello che si aspettava e la donna si trova senza più un euro in tasca.
Ma Edda non è sola e gli amici del centro anziani, che ormai sono una vera e propria famiglia decidono di pianificare il modo migliore per rapinare il Bingo Avana, dove la donna ha perso i suoi soldi e dove molto spesso si recano per puntare pochi euro.
A comandare il bizzarro gruppo criminale c’è l’ex generale di brigata Alfio; al suo fianco Donato, elegante ottantenne in passato star del cinema, Ersilia, la più anziana della comitiva, ma anche la più arzilla e la più divertente, Michele e Maria, una coppia bolognese molto innamorata e Romeo, single incallito e grande latin lover romano.
Insomma questa è una commedia assolutamente insolita che ci farà passare una serata spensierata e divertente.

Cast del film Il crimine non va in pensione

La commedia Il crimine non va in pensione vanta un cast d’eccezione: tanti i volti noti del cinema italiano.

Stefania Sandrelli e Ivano Marescotti interpretano la coppia formata da Michele e Maria. Due grandi attori del cinema italiano che già avevano recitato insieme nei panni di marito e moglie nel film A casa tutti bene.

Accanto a loro troviamo altri volti noti del cinema italiano: Gianfranco D’Angelo, Fabio Fulco, Franco Nero e Orso Maria Guerrini.
Insomma un cast d’eccezione per una commedia da non perdere.

Trailer: