keyboard_arrow_up

Il colpevole: trama e cast del film in onda su RAI 3

Pubblicato il 13 Luglio 2020 alle 07:00

da Serena Bernardelli

Questa sera andrà in onda in prima TV su RAI 3 il thriller danese Il colpevole. Vediamo insieme la trama e il cast di questo film ad alta tensione.

Il colpevole: trama e cast del film in onda su RAI 3

Questa sera appuntamento imperdibile su RAI 3 dove verrà trasmesso in prima TV il film Il colpevole. Questo lungometraggio del 2018 ha una trama davvero particolare e il cast, composto da un solo personaggio, lo rende ancora più intrigante. Insomma non possiamo rinunciare ad accendere la TV e a sintonizzarci sul canale giusto.
Il lungometraggio è girato in un unico ambiente e, caratteristica ancora più particolare, ha praticamente un unico protagonista. Tutto questo lo rende un film unico con una sceneggiatura davvero avvincente. Al centro della trama la tematica del senso di colpa e del sacrificio che si sviluppa in modo davvero interessante e mai banale. Potrebbe sembrare un film statico dato che si basa principalmente su dialoghi telefonici, ma in realtà rimarremo incollati allo schermo per tutta la sua durata, senza mai annoiarci.
Ma andiamo a vedere più nel dettaglio di cosa parla il film Il colpevole, la sua trama e il cast di attori che recitano in questo thriller così particolare.

Di cosa parla Il colpevole? Trama del thriller ad alta tensione

Ma di cosa Il Colpevole? Qual è la trama di questo thriller tanto particolare?
Il film diretto da Gustav Möller ha come protagonista assoluto Asger Holm e la sua storia è al centro di tutta la pellicola. Questo ex-agente di polizia che è ormai diventato un operatore telefonico ad un centralino per le emergenze, trascorre la sua vita in modo monotono, senza grandi colpi di scena.
Ma tutto cambia con l’arrivo di una chiamata molto strana: quando alza la cornetta sente la voce di una donna che è stata rapita.
All’improvviso però la chiamata si interrompe bruscamente e Asgar decide così di cominciare la ricerca della donna e del suo sequestratore. L’ex agente di polizia non ha però grandi mezzi a disposizione per avviare la ricerca e deve fare affidamento solo al telefono per compiere la sua missione. Inizia così una lotta contro il tempo per riuscire a trovare il colpevole e salvare la donna sequestrata. In breve tempo però si rende conto che la situazione è più grave di come si era presentata inizialmente e che ha a che fare con un criminale esperto e senza scrupoli.
Insomma per tutta la durata del film, ossia 85 minuti, non riusciremo a cambiare canale o a staccarci dalla visione di questa pellicola danese così ricca di colpi di scena e dalla sceneggiatura al tempo stesso semplice e molto intricata.

Cast del film Il colpevole

Il cast del film Il colpevole è davvero molto particolare: abbiamo un solo attore principale e il resto del cast non compare fisicamente, ma è solo una voce che ascoltiamo dalla cornetta telefonica.
L’attore principale è Jakob Cedergren che appunto interpreta l’ex agente di polizia e ora centralinista al numero per le emergenze Asger Holm.

Dall’altra parte del telefono troviamo Jessica Dinnage che interpreta Iben, la donna rapita. Il sequestratore è invece interpretato dall’attore Jacob Lohmann.
Una pellicola con un unico protagonista è naturalmente molto rischiosa da girare, ma questo esperimento del regista danese è assolutamente riuscito.

Guarda qui il trailer del film: